Vai al contenuto

Start gcode Ideamaker


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti avrei 2 domanda da porvi. 

La prima è come fare per riuscire a cambiare la velocità di spostamento nell 'inizio gcode di ideamaker , perchè appena finisce la classica curva di spurgo va a razzo nel mezzo per stampare.. io vorrei diminuire la velocità di quello spostamento. 

Il mio start gcode è questo

 

G21

G90

M82

M107 T0

M190

M109

G28

G1 Z15.0 F6000

G92 E0

G1 X-98 Y0 Z0.4 F3000

G3 X0 Y-98 I98 Z0.4 E40 F400

G92 E0

G1 {travel_xy_speed}

M117 Printing...

Sembrerebbe semplice cambiare al posto di {travel_xy_speed} con f300 o 400 , ma ho gia provato e non funziona. 

La seconda cosa è perchè quando modifico qualsiasi cosa nel profilo , mi esce : La posizione di parcheggio è oltre l'area di stampa e questo potrebbe peggiorare la stampa. 

Ho solo un estrusore , non ne ho attivati altri. 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che stampante hai? da dove arriva quello start gcode? Anche io uso ideamaker ma ricordo di aver generato il profilo iniziale della mia stampante utilizzando il wizard sul sito da cui ho fatto il download. Ho dovuto anche io fare un paio di modifiche, ma nulla di stravolgente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul gcode non sono una spada quindi lascio a chi ne sa piu' di me. Cercando sul sito di Raise3D ho trovato un profilo generico per quella che sembra essere la tua stampante

https://www.ideamaker.io/detail/1408-q5

prova a scaricare questo profilo e vedere se ci sono differenze nello start gcode che possono aiutarti. Quando lo installai io, feci una ricerca simile per la mia stampante e mi scaricari il profilo predefinito. Da li applicai le modifiche necessarie alle mie necessita'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...