Vai al contenuto

SuperSlicer supporti manuali


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

36 minuti fa, Wolf12 ha scritto:

Qualcuno mi può indicare se in tale software è possibile impostare i supporti manualmente?

Grazie

Riguardo ai supporti non hanno ancora aggiornato alle modifiche introdotte in PrusaSlicer 2.4, ma lo faranno a breve. Ci sono dei miglioramenti ma non una vera e propria "generazione manuale" dei supporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Wolf12 ha scritto:

Qualcuno mi può indicare se in tale software è possibile impostare i supporti manualmente?

Grazie

E' uno slicer nuovo?

8 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Riguardo ai supporti non hanno ancora aggiornato alle modifiche introdotte in PrusaSlicer 2.4, ma lo faranno a breve. Ci sono dei miglioramenti ma non una vera e propria "generazione manuale" dei supporti.

Di Prusa è già uscita la versione stabile 2.4.0 e c'è la funzione che permette di "pitturare" le zone che desideriamo siano supportate. Oltre alla pittura a mano libera, è possibile impostare l'angolo di sbalzo, visualizzare le parti che necessitano supporto e selezionare solo quelle che vogliamo utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, Mino ha scritto:

E' uno slicer nuovo?

E' fuori da un po ma poco conosciuto. Git

6 minuti fa, Mino ha scritto:

Di Prusa è già uscita la versione stabile 2.4.0 e c'è la funzione che permette di "pitturare" le zone che desideriamo siano supportate. Oltre alla pittura a mano libera, è possibile impostare l'angolo di sbalzo, visualizzare le parti che necessitano supporto e selezionare solo quelle che vogliamo utilizzare.

Si ma @Wolf12 penso si riferisca a qualcosa tipo supporti ad albero tipo MeshMixer, o Cura. Per la descrizione delle novità di PrusaSlicer vedi Piraz.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Truck64 ha scritto:

 

E' fuori da un po ma poco conosciuto. Git

Si ma @Wolf12 penso si riferisca a qualcosa tipo supporti ad albero tipo MeshMixer, o Cura. Per la descrizione delle novità di PrusaSlicer vedi Piraz.

 

 

Visto... praticamente è un PrusaSlicer modificato. 

Non serve grazie, conosco le novità perché mi diverto a installare e usare tutte le beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto testando: molto articolato e l'elaborazione dei supporti non mi piace. E' possibile anche pitturare le aree interessate ma sul mio mint linux non ho l'effetto desiderato.

Cura lo vedo molto automatico, quindi smanetto un pò con i vari software. 

Il  PrusaSlicer come è??

Modificato da Wolf12
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Truck64 ha scritto:

Come detto sopra SuperSlicer è derivato da PrusaSlicer. Vedi il video di Help3D per le nuove funzioni ma nulla di eclatante sul fronte supporti.

Effettivamente Cura i supporti li gestisce meglio… la funzione ad albero è superlativa, e oltre quella Cura ci consente di importare un componente e farglielo gestire come supporto. In pratica possiamo disegnarci sostegni pieni a CAD che Cura stamperà a mo di supporti. Ci sono alcune situazioni però in cui le funzionalità di Prusa sono più utili, se non indispensabili. Come al solito non esiste lo slicer perfetto, bisogna utilizzare quello che meglio soddisfa di volta in volta le nostre esigenze specifiche di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mino ha scritto:

e oltre quella Cura ci consente di importare un componente e farglielo gestire come supporto. In pratica possiamo disegnarci sostegni pieni a CAD che Cura stamperà a mo di supporti

Questo lo puoi fare anche con PrusaSlicer.

4 minuti fa, Mino ha scritto:

Come al solito non esiste lo slicer perfetto, bisogna utilizzare quello che meglio soddisfa di volta in volta le nostre esigenze specifiche di stampa.

Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...