Vai al contenuto

ender 3 pro non riscalda hotend


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ho un problema che si è manifestato dopo aver effettuato una manutenzione approfondita della parte estusore hotend, praticamente dopo aver pulito tutto  il blocco pieno di (scusate la battuta ) zucchero carammellato ,e cambiato il nozzle  avevo notato lentezza a salire la temperatura del nozzle ma ci ho fatto poco caso perchè stampando Pla arrivava a 200 comunque , invece stampando il Petg non sale oltre i 219 gradi circa e poi torna indietro stranamente e poi va in blocco  , allego il video , non so  cosa fare avendo pulito il tutto e non perche avessi problemi ma per rutine circa ogni mese .

qualche consiglio grazie .

saluti mino

Modificato da minocchio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • minocchio ha cambiato il titolo in ender 3 pro non riscalda hotend

gurdando qualche video in rete ho notato che vicino alla cartuccia c'e un foro dove va inserito il filo che poi si ferma con la vite a croce probabilmente non ho inserito il piccolo  filo nel suo alloggio e poi fissato , potrebbe essere quello il problema che non scalda o che non riconosce i gradi ,  prima che mi avvio a cambiare tutto il blocco ?

grazie 

Modificato da minocchio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mcmady ha scritto:

occhio che praticamente il sensore e' una goccia di vetro... Se stringi troppo fa "crack

 

12 ore fa, eaman ha scritto:

Guarda poi che pulendo tu non abbia rovinati i cavi 😉

Poi avere stretto troppo avendo lesionato i cavi ma non penso non arriverebbe a una determinata temperatura di picco per poi bloccarsi.

Poi c'è da dire che l'hotend come l'ugello e il piatto col calore si dilatano come gran parte dei metalli infatti le calibrazioni vengono fatte a caldo, quindi è più probabile che sia stata male inserita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...