Vai al contenuto

Service online di stampa 3d a prezzi onesti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo sapere se conoscete qualche service online di stampa 3d con prezzi onesti non troppo caricati.

Siccome per esigenze personali non stampo quasi mai l'ABS e ancora meno l'ASA avevo necessità di stampare ogni tanto le parti per le mie stampanti e visto che l'ultima bobina di ASA è andata quasi tutta sprecata perché in un anno ho solo stampato le parti dell'estrusore  della e tutto l'asse xz della i3 non volevo sprecare materiale e tempo di stampa e calibrazioni/ regolazioni che posso farne a meno.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fornisci tu gli STL puoi provare con freelabster, sono stampatori come noi che sono affiliati a questo sito.

Ti registri, proponi i tuoi pezzi e vedi che offerte ti fanno, poi scegli la migliore per te. O non ne scegli nessuna se non ti soddisfano.

Per curiosità quanti e quali pezzi ti serve di stampare?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob ha scritto:

Per curiosità quanti e quali pezzi ti serve di stampare

I pezzi più cruciali come per la Voron 1.8, la v-core e la i3 l'estrusore per la Ender 3 Pro HeroMe e magari anche l'asse xy della Voron proprio perché non voglio rischiare troppo con il PETG

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, l0v3byte ha scritto:

con prezzi onesti non troppo caricati.

hahahahah, utopia!!!!!

se il service non ti tira una mega fregatura che service è 😅

prova quello che ti hanno suggerito ma è un brutto ambiente, prezzi che sono rapine.

 

p.s. io potrei stamparteli in sls ma non è economico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

prova quello che ti hanno suggerito ma è un brutto ambiente, prezzi che sono rapine.

Al limite del vampirismo 4 pezzi esattamente le giunture degli assi xy 235 euro in "Plastica HD" (che non ho la minima idea di cosa sia) poi ho riprovato pochi minuti prima di scrivere questa risposta aggiungendo due pezzi ed e diventato 127 il che non ha senso e in oltre i prezzi cambiano ogni volta che ricarico i pezzi praticamente la rulette russa del portafoglio.

 

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

se il service non ti tira una mega fregatura che service è 😅

Tira più un service di stampa come si deve che un carro di buoi

Immagine 2022-01-09 211133.png

Immagine 2022-01-09 211154.png

Immagine 2022-01-09 211228.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Si ma ogni volta cambia

Se paragonato al filamento che vai a sprecare, sono prezzi alti. Una bobina di ASA da 1kg la paghi al massimo 35 euro. Inoltre Prusa raccomanda il PETG per le parti delle loro stampanti, se non hai necessità particolari puoi usare benissimo il PETG che trovi a prezzo inferiore.

Purtroppo sono d'accordo con @FoNzY, i service di stampa hanno prezzi altini per tanti motivi, ad esempio la necessità di utilizzare stampanti e filamenti professionali per garantire il risultato, piattaforma web, affitto del locale, dipendenti, costi fissi, etc.

I service sono per chi ha la necessità di un risultato sicuro e rapido o non dispone di mezzi per farsi le stampe da se.

Se attualmente non riesci a produrre stampe accettabili, non hai scelta. Però devi considerare che quando costruisci una stampante, una stampa tira l'altra tra tentativi e ripensamenti. Quando ho stampanto le parti per la Prusa Clone, avevo già pronto il disegno modificato mentre ancora era in stampa la vecchia versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il file stl con 3D Builder e clicchi su "Ordina stampa online", ottieni dei preventivi più economici per stampe di tipo SLS. Più 15 dollari circa per le spese di spedizione. Mi sembra che scpediscano dal Belgio.

Le stampe SLS sono di gran lunga più precise e resistenti ma rischi che i file stl concepiti per le FDM hanno tolleranze maggiori per cui potresti ottenere fori con diametro maggiore.

I pezzi delle stampanti sono organi meccanici per cui è importante la tolleranza, pensa se ti arrivano stampe con fori di diametro maggiore e che non puoi utilizzare. Di conseguenza, in ogni caso, io come prima cosa richiederei una stampa di un stl di prova con dimensioni note.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvogi ha scritto:

Se apri il file stl con 3D Builder e clicchi su "Ordina stampa online", ottieni dei preventivi più economici per stampe di tipo SLS. Più 15 dollari circa per le spese di spedizione. Mi sembra che scpediscano dal Belgio.

Le stampe SLS sono di gran lunga più precise e resistenti ma rischi che i file stl concepiti per le FDM hanno tolleranze maggiori per cui potresti ottenere fori con diametro maggiore.

I pezzi delle stampanti sono organi meccanici per cui è importante la tolleranza, pensa se ti arrivano stampe con fori di diametro maggiore e che non puoi utilizzare. Di conseguenza, in ogni caso, io come prima cosa richiederei una stampa di un stl di prova con dimensioni note.

Aggiungerei che, a mio parere, il PETG è già troppo per i componenti di stampanti homemade. Io me le sono costruite tutte in PLA e non ho mai avuto problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...