Vai al contenuto

problemi di qualità/inestetismi di stampa


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmmm io ricordo di averla diminuita invece

io l ho aumentata credendo fosse un problema di sottoestrusione dato il fatto che la mia stampante se non cè abbastanza feed tende a non far attaccare il materiale al piatto ed a tirarselo dietro quindi ho provato ad aumentarlo dato che il livello del piatto e la distanza dell ugello erano apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pierfral0060 ha scritto:

io l ho aumentata credendo fosse un problema di sottoestrusione dato il fatto che la mia stampante se non cè abbastanza feed tende a non far attaccare il materiale al piatto ed a tirarselo dietro quindi ho provato ad aumentarlo dato che il livello del piatto e la distanza dell ugello erano apposto

ed infatti credevo male

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob ha scritto:

dalla foto a me sembra solo un problema di pulizia piatto, se stampi principalmente PLA ed il piatto lo puoi rimuovere io ti consiglio, dopo 15/20 stampe, di lavarlo sotto acqua calda a circa 45 gradi con la parte verde (quella più abrasiva) di una spugna per i piatti

 Ho già provato a lavarlo con l acqua mettendola sul piatto(il piatto non è rimovibile. La parte in vetro  è tutt'uno con il blocco di metallo sottostante. La stampante è una flying bear ghost 5) ma non è servito a nulla, l inestetisno continua a presentarsi

15 ore fa, Killrob ha scritto:

dalla foto a me sembra solo un problema di pulizia piatto, se stampi principalmente PLA ed il piatto lo puoi rimuovere io ti consiglio, dopo 15/20 stampe, di lavarlo sotto acqua calda a circa 45 gradi con la parte verde (quella più abrasiva) di una spugna per i piatti

Credi che provare a pulirlo co dell acool con graduazione più alta possa servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu hai ancora il piano in vetro attaccato all'alluminio? Non ti ha dato problemi di planarità da caldo?anzi mancanza di planarità... Quasi tutti scaldando si deformano a causa della colla tra alluminio e vetro ,se cerchi nel forum trovi tutto...

Io ho scelto di scollarlo.... Non solo il vetro resta piano,ma hai il vantaggio che se devi staccare un pezzo alla veloce una passatina in frigo e lo stacchi prima e se devi lavare il vetro fatichi 0.....

E fidati.. quando lo lavi come si deve torna come nuovo ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mcmady ha scritto:

Quindi tu hai ancora il piano in vetro attaccato all'alluminio? Non ti ha dato problemi di planarità da caldo?anzi mancanza di planarità... Quasi tutti scaldando si deformano a causa della colla tra alluminio e vetro ,se cerchi nel forum trovi tutto...

Io ho scelto di scollarlo.... Non solo il vetro resta piano,ma hai il vantaggio che se devi staccare un pezzo alla veloce una passatina in frigo e lo stacchi prima e se devi lavare il vetro fatichi 0.....

E fidati.. quando lo lavi come si deve torna come nuovo ..

Non ci ho mai provato perché avevo paura di rompere il vetro, apprezzo il consiglio, anche tu hai una ghost?  

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pierfral0060 ha scritto:

Non ci ho mai provato perché avevo paura di rompere il vetro, apprezzo il consiglio, anche tu hai una ghost?  

Si anch'io ho la Ghost... T c vuole solo molta calma una spatola non troppo spessa nuova  e io ho usato solvente nitro 

Ovviamente un paio di guanti in se quanto il piatto deve essere caldo per rendere morbida la colla.... Io sono stato sui 70 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mcmady ha scritto:

Si anch'io ho la Ghost... T c vuole solo molta calma una spatola non troppo spessa nuova  e io ho usato solvente nitro 

Ovviamente un paio di guanti in se quanto il piatto deve essere caldo per rendere morbida la colla.... Io sono stato sui 70 gradi

quindi devo riscaldare e poidevo rimuovere quei quattro fermagli ai lati e conficcare la apatola tra l alluminio e il vetro "lubrificando il tutto con il solvente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...