Vai al contenuto

Creality UltraSilent Board vs BTT SKR Mini V3.0


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, Ho una CR20 Pro che monta una MB Creality Ultra Silent con driver TMC 2208.

71Go0z2wxi.thumb.jpg.0f58157ede1918ab088a90019f08ed66.jpg

Ho scoperto da poco che e' stata rilasciata la nuova versione della BTT SKR Mini V3 ....

https://www.biqu.equipment/products/bigtreetech-skr-mini-e3-v2-0-32-bit-control-board-for-ender-3

.... ed e' cominciato a partirmi l'embolo

Ho cominciato ad interessarmene per 4 motivi principali:

1) monta i TMC 2209
2) ha un dissipatore integrato che all'apparenza sembra di gran lunga piu' performante rispetto ai singoli montati attualemnte (e quindi potrei montare ventole di raffreddamento piu' silenziose)
3) e' una 32bit (rispetto alla mia attuale ad 8bit)
4) e' l'ultima versione e come tale, da buon informatico, la DEVO avere!!!!!

Detto questo, e avendo elencato tutte ottime motivazioni, mi appello alla vostra esperienza per capire se effettivamente ne vale la pena in termini di prestazioni e se possa darmi del valore aggiunto (oltre a capire se e' compatibile con la mia stampante)

Grazie

Modificato da dnasini
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la scheda e' piuttosto giovane, la recensione piu' vecchia che ho trovato e' di un mese fa

ed in effetti cita la mancanza in Marlin dei file di configurazione di esempio e la necessita', per il momento, di adattarsi alle immagini precompilate di default fornite da BTT. In effetti e' ancora una scheda per early adopters come dicono gli Immericani......

Per il momento la scimmia e' stata domata con il bastone della saggezza (grazie @Killrob per averci riportato una volta ancora sulla strada della ragione). |Tuttavia ella rimane sempre vigile visto che ci sono diverse funzionalita' che reputo molto interessanti, prima tra tutte, aver la possibilita' di poter controllare tutte e tre le fan (Materiale, Hotend e MB)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco... io mi fiderò a prenderla solo quando ci saranno un po' più di recensioni in giro e quando nei vari shop si troveranno immagini REALI della scheda e non solo disegni fatti al CAD

6 ore fa, dnasini ha scritto:

Per il momento la scimmia e' stata domata con il bastone della saggezza (grazie @Killrob per averci riportato una volta ancora sulla strada della ragione). |Tuttavia ella rimane sempre vigile visto che ci sono diverse funzionalita' che reputo molto interessanti, prima tra tutte, aver la possibilita' di poter controllare tutte e tre le fan (Materiale, Hotend e MB)

la scimmia è stata riportata coi piedi per terra dopo avere preso diverse facciate con schede che millantavano millemila super funzionalità e che a malapena funzionavano....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia scimmia invece mi ha preceduto, dopo averla ordinata sono alla ricerca di informazioni sulla configurazione di Marlin e invece di trovare risposte mi avete creato ancora più dubbi 

🤪

Vabbè, non sono alla ricerca di millemila funzionalità, già mi bastavano le funzioni con la board originale e marlin 2.0 dedicato.

Più che altro l'ho presa per i driver TMC2209 ed il controllo delle ventole per ridurre il rumore

Modificato da Trick3D
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trick3D ha scritto:

Più che altro l'ho presa per i driver TMC2209 ed il controllo delle ventole per ridurre il rumore

Hehehe era il mio stesso embolo con l'aggiunta del dissipatore enorme che fa sempre figo da vantare con gli amici 

🤤

Ad ogni modo, ho detto "era" xchè ieri mi è scoppiato l'embolo della stampante a resina che dovrebbe arrivare Giove prox....

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...