Vai al contenuto

Stampante ender 3 non stampa


Messaggi raccomandati

Salve, ieri sono andato ad utilizzare la stampante, una ender 3, mentre la usavo si è spenta di colpo. quando si era raffreddata sono andato a riaccenderla ed a selezionare la stampa per stamparla e vedere se reagiva la stampante. Appena il piatto e l'estrusore scaldavano, il motore dell'estrusore si muove come se stesse andando a fare l'auto home per iniziare la stampa, invece nulla, asse z e il piatto non si muovono di un mm. Lasciandola 5 minuti accesa per vedere se iniziava la stampa, inizia estrudere il materiale senza motivo e provando a iniziare la stampa pur non essendo nel piatto. Ho provato anche a fare autohome senza selezionare la stampa, ma nulla, su muove solo il motore dell'estrusore. Spero mi potiate aiutare perchè sono abbastanza preoccupato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

E' un passaggio obbligatorio per comprendere se lo spegnimento è dovuto ad un danno hardware visto che pochi sono in grado di andare a fare controlli diretti.
In questi casi, giusto per lasciare traccia per i posteri, potrebbe essere utile il consiglio lasciato tempo fa che consiste di monitorare i consumi con un lettore di potenza da inserire nella presa 220 volt.
Operazione da fare con stampante funzionante, marchi consumi a riposo, con piatto che scalda, la massima potenza raggiunta ecc ecc
In casi come questo può essere utile per comprendere se ci troviamo di fronte ad un serio danno hardware con parti non più funzionanti ma scheda madre parzialmente salva..... che vedresti dai diversi valori di consumo energetico anche in stand by.
Metto foto così si comprende meglio

w1.jpg

w2.jpg

Modificato da Mosfet
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mosfet ha scritto:

E' un passaggio obbligatorio per comprendere se lo spegnimento è dovuto ad un danno hardware visto che pochi sono in grado di andare a fare controlli diretti.
In questi casi, giusto per lasciare traccia per i posteri, potrebbe essere utile il consiglio lasciato tempo fa che consiste di monitorare i consumi con un lettore di potenza da inserire nella presa 220 volt.
Operazione da fare con stampante funzionante, marchi consumi a riposo, con piatto che scalda, la massima potenza raggiunta ecc ecc
In casi come questo può essere utile per comprendere se ci troviamo di fronte ad un serio danno hardware con parti non più funzionanti ma scheda madre parzialmente salva..... che vedresti dai diversi valori di consumo energetico anche in stand by.
Metto foto così si comprende meglio

w1.jpg

w2.jpg

Lei mi consiglia di comprarne uno e misurarne l'uscita e i consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra eccessivo come test di controllo di funzionalità.

Innanzi tutto che Ender 3 è? la base? la Pro? la V2? per sapere esattamente quale firmware ci puoi reinstallare devi aprire il pannello superiore, quello dove ci sono le feritoie della ventola, e guardare sulla serigrafia della scheda di che modello si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Killrob ha scritto:

mi sembra eccessivo come test di controllo di funzionalità.

Innanzi tutto che Ender 3 è? la base? la Pro? la V2? per sapere esattamente quale firmware ci puoi reinstallare devi aprire il pannello superiore, quello dove ci sono le feritoie della ventola, e guardare sulla serigrafia della scheda di che modello si tratta.

È la base, apro il pennellino della ventola e mando una foto

8 minuti fa, Killrob ha scritto:

mi sembra eccessivo come test di controllo di funzionalità.

Innanzi tutto che Ender 3 è? la base? la Pro? la V2? per sapere esattamente quale firmware ci puoi reinstallare devi aprire il pannello superiore, quello dove ci sono le feritoie della ventola, e guardare sulla serigrafia della scheda di che modello si tratta.

C'è scritto "Creality3D V1. 1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...