Vai al contenuto

Lowrider CNC vale la pena


l0v3byte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo chiedervi un opinione sulla Lowrider CNC V1 o v2.

Ero intenzionato a prendere o fare una CNC solo per il legno ed ero tentato dalla macchina in questione,

Il vantaggio  sembrerebbe le dimensioni visto che puoi farla delle dimensioni che più di aggrada, i pezzi che visto che usa delle ruote da pattini e semplici tubi quindi la manutenzione e la calibrazione sono minori così di vista.

Poi ci sono i dubbi e le perplessità,

Usando un tavolo anche fatto a posta per lui non subirà gli effetti di una mancanza di rigidità e fermezza che una struttura magari in ferro o acciaio inox (fatta dal sottoscritto) e sempre a livello strutturale non una cosa no rischia problemi sull'asse y visto che la troppa versatilità mischiata alle ruote ruote da roller e da loro sistema di bloccaggio val tavolo possa smollarsi con facilità.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/12/2021 at 11:37, muffo ha scritto:

Io non me ne intendo molto ma quando mi sono documentato ho appurato che le cnc più sono rigide e pesanti e meglio lavorano.

Appunto le cnc non seguono una logica uguale alle stampanti 3d dove più fattori ambientali, strutturali elettronici ecc influiscono sulla qualità di stampa l'unica cosa che conta è la struttura solida e rigida.

io mi sono documentato e ho visto molti video della cnc in questione e sembra buona sopratutto se si guarda come dicevo io alla versatilità ma il problema sta nell' lungo periodo infatti avevo aperto un altra discussione sull'acquisto di una c-bean cosi la facevo in alluminio oltre ad altre cose che avevo in mente, sempre se stampata non avesse durato allungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la conoscevo, ho visto qualche video e piú che una CNC mi pare un pantografo, quindi non ti aspettare niente di piú che un grosso giocattolo.

Intendiamoci: anche con i giocattoli si possono fare bei lavori, ma dipende da cosa vuoi produrre, dal materiale ed il suo spessore, e soprattutto dal grado di precisione che cerchi.

Esattamente cosa vorresti produrre?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Non la conoscevo, ho visto qualche video e piú che una CNC mi pare un pantografo, quindi non ti aspettare niente di piú che un grosso giocattolo.

Intendiamoci: anche con i giocattoli si possono fare bei lavori, ma dipende da cosa vuoi produrre, dal materiale ed il suo spessore, e soprattutto dal grado di precisione che cerchi.

Esattamente cosa vorresti produrre?

Guarda più che altro piccola cose o dei piccoli decori sui mobili o tavoli che faccio ad esempio un fiore sull'anta di un piccolo comodino.

Poi tutto il resto l'ho fatto sempre a mano e non vado mai oltre il multistrato da 2 il MDF il faggio  e abete sempre in spessori simili, solo ultimamente uso il samba ayos per le piccole casse audio e li speaker ma anche lì è sottile e facile da lavorare anche a mano.

Infatti valutavo l'acquisto o la costruzione di una CNC solo per le piastre di alluminio visto che ho visto anche io un po' di video e in uno di questi un tizio a usato del compensato e un foglio stampa in A4 classico con l'immagine vettoriale della struttura alla vecchia maniera ed era venuto bene.

Quindi prenderei due piccioni con una fava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...