Vai al contenuto

Problemi di importazioni in Ultimaker Cura da Freecad


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho creato una semplice cilindro cavo da 50mm di raggio in Freecad (ver. 0.18), la cavità l'ho ottenuta da una sottrazione booleana di due cilindri aventi diametri diversi, e poi l'ho esportato come .stl in Ultimaker Cura (ver. 4.12.1), ma mi ritrovo sempre l'oggetto pieno e non cavo, che cosa ho sbagliato?, scusate sono un novizio di 3d, grazie.

 

 

Capture.JPG

Capture2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ValerioBI ha scritto:

e poi l'ho esportato come .stl in Ultimaker Cura (ver. 4.12.1), ma mi ritrovo sempre l'oggetto pieno e non cavo, che cosa ho sbagliato?, scusate sono un novizio di 3d, grazie.

Se hai usato l'Esporta del menù file quello non serve per la stampa 3D (veramente non penso serva a nulla). Se devi preparare il solido per la stampa devi aprire l'ambiente Mesh Design

immagine.thumb.png.81c2a8f1dee284a2c0a24db45f0b182e.png

Poi selezioni l'oggetto che vuoi stampare e crei la mesh

immagine.thumb.png.a77b7a14524960704308d83fd551bc44.png

ti si apre il menù dello strumento e hai diverse opzioni di algoritmo e di qualità. Io preferisco l'algoritmo standard e in genere i parametri che vedi creano file abbastanza precisi ma non enormi

immagine.thumb.png.5b79f1f99304269380418d92b88acc16.png

A questo punto prendi l'oggetto creato e lo esporti

immagine.thumb.png.727dffac0f6050460e581d83910628bc.png

Un consiglio: scaricati la versione 19, anche rispetto alla 18 è tanto più comoda

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...