Vai al contenuto

Fusion 360 e wanhao duplicator 6


Messaggi raccomandati

Da qualche build di fusion 360 c'è la possibilità di usarlo anche come slicer, ma prima di tutto appunto devi trovare la tua stampante

Io ti consiglio di crearti il file STL e poi darlo in pasto ad un altro slicer, ce ne sono varii free tipo Ultimaker Cura - PrusaSlicer - IdeaMaker

Ciaoo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ok slicer ( non postprocessor)  , ma come diceva qualcuno, la comodità di fusion 360 sta nel fatto che se hai lo slicer giusto per la tua stampante, fai tutto da li , senza salvare e ricaricare in altro programma. Visto che ci sono già alcuni presenti in fusion360 , tipo ultimaker , chiedevo se esisteva quello giusto per la stampante in oggetto. So che esistono anche  degli script per fusion  ( che non so usare ) che ti permettono di  costruire uno slicer personalizzato per la tua stampante. Speravo che qualcuno in possesso di tale stampante lo avesse fatto , tutto qui.

ah dimenticavo quale slicer è piu facile per un principiante come me?

Modificato da FIREF00X
Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/16/2021 at 5:43 PM, gregorio56sm said:

Effettivamente "post processor" qui lo traduci con slicer.

I post processor esistono, sono quelli che modificano i gcode ma prima devi generarlo il gcode.

2 hours ago, FIREF00X said:

ah dimenticavo quale slicer è piu facile per un principiante come me?

Prima di tutto cerca un profilo per la tua stampante e il materiale che vuoi usare, mica detto che ce ne sia una pronto per tutti gli slicer 😉

Modificato da eaman
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ne sto valutando due , cura wanhao  e simplify3d, il primo scaricato dal sito del produttore, il secondo ho un demo.

Per i profili , il primo  ha già dentro i profili , per il secondo non li trovo. quali dei due è piu facile senza settare decine di parametri , non lo so , per questo volevo una vostra mano.

Un'altra curiosità : ho visto file stl già pronti che avevano due colori, tipo la barchetta che ha lo scafo di un colore e la cabina sopra di altro colore. Per questo tipo di stampa , ci vogliono due estrusori o si può fermare la stampa, cambiare filo e riprendere la stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO S3D e' molto piu' facile di Cura. Un altro abbastanza sensato e semplice e' PrusaSlicer, che fa peraltro un paio di cose furbe.

Comunque fintanto che hai trovato dei parametri che funzionano in uno slicer puoi trasportarli su un altro.

Pero' non fare l'errore di pensare che lo slicer sia solo una aggiunta o un'inutile complicazione a cui dovrebbe assolvere Fusion: i setting dello slicer per ogni stampa sono fondamentali per stampare in FDM, sopratutto se vuoi dei buoni risultati in termini di meccanica o resa estetica.

Metti pure in conto di passare mesi a studiare bene un paio di slicer leggendo libri e guide.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Atra domanda , non so se va fatta qui o altrove:

Potete indicarmi qualche marca di PLA, purtroppo ne ho comprato alcuni rotoli da un rivenditore locale senza marca e devo dire che fanno letteralmente pena, nel senso che non si attacca nemmeno al piatto . Sul rotolo c'è scritto da 175 gradi a 210 gradi , l'ho provato a varie temperature , ma non va ( anche a 210  gradi ). Infine volevo sapere  se influisce molto anche il colore , vorrei provare con un blu e un marrone.

Grazie anticipatamente delle risposte e pazienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...