Vai al contenuto

aggiornamento firmware marlin ender 3


Vai alla soluzione Risolta da Kevin Dresda,

Messaggi raccomandati

ripropongo perche nell altra discussione mi ha dato come risolto

cmq volevo aggiornare con cura la mia ender 3 per installargli marlin per metterci il bltouch,collego la ender al pc,ma al momento dell aggiornamento mi da un errore di comunicazione,ho riprovato a cambiare filo e le porte ma niente,pero dal pc riesco ad muovere  gli assi mi potete aiutare?

immagine.png.3db884a9ca49b93daf93a87f40ceaa34.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Kevin Dresda ha scritto:

ne ho visti talmente tanti ma nessuna conlusione tutti hanno i 6 pin per metterci i cavetti sulla scheda della ender, ma io non li ho e appunto chiedo

cosa non hai i cavetti o i pin?

L'avevo fatto anche io sulla Ender 3 prima di cambiare scheda e se non hai quei cavetti vai poco lontano, con quei cavetti è l'unico modo, altrimenti cambi direttamente scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 4.2.2 non ha bisogno di tutta quella procedura. Devi compilare il firmware con VisualStudioCode con il plugin Platformio, salvare il firmware.bin nella SD, metterlo nella stampante ed accenderla, aspettare qualche secondo ed il firmware è caricato.

1 ora fa, Kevin Dresda ha scritto:

I cavetti ce li ho ma i pin sulla scheda ce ne sono solo tre 

La scheda è quella originale 4.2 2

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...