Vai al contenuto

Test PoetryInfinity Ira3D e aiuto stampa gomma


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


mi è appena arrivata la Poetry Infinity della Ira3D (preordinata a fine maggio, mi erano stati promessi 45 giorni per la consegna e invece mi è arrivata con estremo ritardo, l’azienda si è giustificata dicendo che la stampante  è appena stata lanciata sul mercato quindi i tempi di consegna sono slittati)


 


Sorvolando su questa piccola parentesi negativa la stampante3D funziona davvero bene


 


Ho provato a stampare sia a velocità minime che massime e la mia opinione è buona, sono rimasto soddisfatto, la stampante è una scheggia! Lo stesso pezzo che avevo stampato in 28 ore con la Poetry Infinity sono riuscito ad averlo in meno di 9 ore! :lol:


 


Essendo anche possessore di una Ultimaker Extended devo dire che la Poetry Infinity è migliore, a bassa velocità la finitura è ottima e in più rispetto alla Ultimaker raggiunge velocità elevatissime mantenendo sempre un buon risultato di stampa, certo è leggermente più abbozzato rispetto agli oggetti stampati a velocità normale ma il risultato secondo la mia opinione è più che soddisfacente.


 


Il piatto deve essere calibrato come nelle altre stampanti 3D (peccato!) :wacko:


 


Ho già provato alcuni dei materiali speciali proposti dalla Ira3D e se dovessi farne una recensione direi che risultati sono effettivamente validi, vi sconsiglio però il loro filamento in alluminio (si stampa male!), il loro nuovo PLA non è male, unica cosa però non sono ancora riuscito a stampare la gomma (gummify) qualcuno può darmi aiuto? Che parametri di stampa dovrei usare?


Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ma la trasmissione è Bowden per tutte 2 le macchine, quindi non so come facciano a stampare gomma o similari.


Poi se mi mostrano qualche oggetto realizzato con questo materiale, felice di ricredermi.


 


Ps.., forse è un abbaglio... Ma la Infinty ha un sistema a sbalzo per gli estrusori..? Boh forse ho visto male le foto..


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...