Vai al contenuto

problemi con lo spingi filo ghost 5


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono nuovo nel forum, sono disperato, non capisco perché su ghost 5 quando faccio entrare il filamento lo spingi filo lo fa arrivare fino all’estrusore ne faccio uscire 5/10cm di filo, fermo e avvio la stampa.. ma mi accorgo che non esce nulla e che la ruota dello spingi filo rimane ferma durante la stampa.. a qualcuno è successo e ha risolto? mi manca qualche stringa di gcode? 😭 (ribadisco che la ruota dentata dello spingi filo ruota ma quando la stampante è in stampa rimane ferma “disegnando” il niente)

Modificato da lollomona
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lollomona ha scritto:

a qualcuno è successo e ha risolto?

a che temperatura stampi?che materiale stampi?

non è che sei troppo basso e l'ugello strisciando sul piano non riesce ad estrudere?

inizia una stampa ma premi il fine corsa con le mani in modo che l'ugello rimanga parecchio alto sul piano e vedi se almeno cosi estrudi qualcosa

21 minuti fa, lollomona ha scritto:

mi manca qualche stringa di gcode?

non ti manca niente, è solo questione di capire come funziona la stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... Nella fbg5 la ruota dentata del dualgear e a vista se nn si vede girare bisogna capire xchè...da quanto c'è l' hai?hai già stampato o e nuova e quindi t ha dato subito il oroblema?la vite con la molla quanto e tirata?hai cambiato i driver con quelli silenziosi? (2209)....prova ad avvitare poco la vite con la molla dell' estrusore, la senti scattare ?senti un tactac ?

Bisogna che c dai più informazioni così possiamo aiutarti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, pla di pochi mesi, la stampante ha 2 giorni, non ho aggiornato la stampante. ripeto una cosa forse non mi sono spiegato, quando premo il tasto per far uscire il filo dall’estrusore la ruota dentata gira, ma appena avvio la stampa smette di girare e rimane ferma per tutta la stampa. il primo file quello che ti danno con la chiavetta è venuto perfetto non ha avuto problemi. io uso cura e credo di avere un problema con qualche consenso di gcode o non so. comunque si a volte fa quel tac tac perché devo ancora capire quanto stringerla, o almeno spero sia per quello. comunque grazie per le risposte spero che voi possiate aiutarmi a levarmi questi problemi (comunque non sono proprio alle prime armi avevo già da 2 annetti un’anet a6) 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato anche a cambiare versione.. me ne consigliate qualcuna in particolare? comunque mi da la temperatura che gli ho dato, 200 gradi comunque è strano che smetta di girare proprio mentre inizia la stampa.. esattamente fa così: carico il filo lo estrude finché non gli dico di fermarsi (e nel frattempo la ruota gira) avvio la stampa, poco prima che il nozzle si avvicina al piatto fa tipo fuoriuscire un abbondante quantità dì materiale e inizia a disegnare senza estrudere niente (ruota dentata completamente ferma)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mcmady ha scritto:

Da cura .. se gli dici di estrudere da PC... Estrude?

Ah... Il display t da 200.... Prova a toccarlo e'caldo? Seconda cosa .. non è che stai usando pla+ che ha bis di temperatura più alta rispetto al pla...alzare la temperatura hai provato?

 se non  gli gira la ruota non dovrebbe essere un problema di T...per escluderlo prova a fare partire la stampa senza filamento e controlla se la ruota gira

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...