Vai al contenuto

anycube i3 mega s andata.....cambio scheda con skr 1.4 turbo


zis2104

Messaggi raccomandati

In pratica un amico vorrebbe riparare la sua stampante anycube i3 mega s che dopo un fulmine ha deciso di abbandonarlo, ora la mia domanda è possibile ridarle vita cambiando scheda madre, psu e schermo con tipo quelli della marca mks? O vanno bene solo quelli originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, zis2104 ha scritto:

In pratica un amico vorrebbe riparare la sua stampante anycube i3 mega s che dopo un fulmine ha deciso di abbandonarlo, ora la mia domanda è possibile ridarle vita cambiando scheda madre, psu e schermo con tipo quelli della marca mks? O vanno bene solo quelli originali?

Ti conviene prima diagnosticare il guasto, a causa del fulmine potrebbe essersi guastata solo la scheda madre o solo l'alimentatore o solo il display, quindi rischi di cambiare parti che in realtà funzionano. Potrebbe anche essere sufficiente ricaricare il firmware.

Per tirchieria ultimamente ho comprato schede, display e driver MKS e mi ci sto trovando bene. L'unica cosa da stare attenti è che MKS produce le schede sia a 8bit che a 32bit, quelle a 32bit costano un po' di più ma sono molto migliori.

9 ore fa, Killrob ha scritto:

su qualsiasi stampante va bene tutto, tanto gli devi caricare il firmware

Chi è capace di configurare da zero il firmware può scegliere scheda madre e display qualsiasi.

Ci sono anche i problemi di ingombro quindi potrebbe essere necessario stampare un contenitore per la nuova scheda.

Comunque non sono problemi insormontabili quindi in definitiva puoi utilizzare scheda e display che preferisci.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Ti conviene prima diagnosticare il guasto, a causa del fulmine potrebbe essersi guastata solo la scheda madre o solo l'alimentatore o solo il display, quindi rischi di cambiare parti che in realtà funzionano. Potrebbe anche essere sufficiente ricaricare il firmware.

Non preoccuparti, controllerò tutto.

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Per tirchieria ultimamente ho comprato schede, display e driver MKS e mi ci sto trovando bene. L'unica cosa da stare attenti è che MKS produce le schede sia a 8bit che a 32bit, quelle a 32bit costano un po' di più ma sono molto migliori.

A tal proposito ti è arrivato lo schermo lcd 12864 che avevi ordinato?

 

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...