Vai al contenuto

PROBLEMI DI STAMPA ENDER 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per settare le impostazioni di stampa in quanto ho provato diverse guide per arrivare ad una ottimale ma senza risultati. 

Sto provando a stampare con la Ender 3 da poco acquistata con il filamento PETG, utilizzo Ultimaker Cura.

Vi allego una foto di una prova di stampa e si presenta con tutti sfilacciamenti, ho provato anche a regolare il tempo di estruzione dalle impostazioni ma è cambiato quasi nulla.

Potete indicarmi i parametri da utilizzare .

Vi prego di aiutarmi è da una settimana che ci provo!!!  

Grazie a tuttii.

243213846_186089566992215_5026636031521009423_n.jpg

Schermata da 2021-09-29 13-41-49.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pagrec ha scritto:

ma se regolo direttamente il piano con rotelle poste al di sotto del piano, è uguale ?

Ciao, in linea di principio il livellamento dovrebbe essere la prima cosa da fare e su questa calibrazione poi regolare eventualmente i parametri dello slicer (vedi il suggerimento di @FoNzY)

Volendo puoi anche fare come dici tu, ma sarebbe come, passami il parallelo tirato un po' per i capelli, costruire una casa partendo dal tetto invece che dalle fodamenta 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho regolato come ad ogni stampa il piano, la regolazione l'ho fatta con il piano riscaldato a 70° e poi ho regolato con le manopole e un foglio come da guida in rete.

Purtroppo ho sempre lo stesso problema, durante la stampa si creano dei fili stesso sull'oggetto stampato e non quando l'estrusore si sposta sulla parte vuota.

Ho anche regolato la temperatura con poco effetto, non so può essere il filamento stesso, anche se le prime stampe erano venute perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...