Vai al contenuto

ricompilare firmware Ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

possiedo una Ender 3 Pro con mainboard 4.2.2, avrei la necessità di poter attivare la funzione di cambio filamento dallo slicer.

Ho provato a farlo inserendo il comando da Cura, ma la stampante non lo ha fatto.

Leggendo vari tutorial ho scoperto che l'M600 è disabilitato, ho quindi provveduto a scaricare gli aggiornamenti del firmware direttamente dal sito Creality, adesso ho la cartelle con il firmware, ma non so come aprire  il file bin in Visual code.

Inutile dire che con qualsiasi altro programma lo apra esce fuori qualcosa di illeggibile...

Potreste essermi di aiuto o darmi qualche link di riferimento? 

Buona serata a tutti

P.S la stampante dice che il firmware presente è Marlin 1.0.1, ma leggendo in rete ho scoperto che in realtà è un Marlin 2.0.1 customizzato da Creality nella versione 1.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Killrob ha scritto:

perché i .bin non si possono aprire sono files già compilati, se vuoi attivare qualcosa devi farlo partendo dai sorgenti. Sei in grado di farlo?

La tua domanda mi ha fatto riflettere… al momento non credo di esserne capace, quindi credo che proverò a risolvere la mancanza del M600 facendo delle prove da gcode e guarderò più a fondo i video di Dazero.

Un’ultima domanda, forse un po’ banale,  dopo aver compilato il firmware per caricarlo nella ender 3 pro è necessario arduino come nei video di Dazero o posso andare direttamente con la sd? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 23/9/2021 at 00:47, GuerRob ha scritto:

Buonasera a tutti,

possiedo una Ender 3 Pro con mainboard 4.2.2, avrei la necessità di poter attivare la funzione di cambio filamento dallo slicer.

Ho provato a farlo inserendo il comando da Cura, ma la stampante non lo ha fatto.

Leggendo vari tutorial ho scoperto che l'M600 è disabilitato, ho quindi provveduto a scaricare gli aggiornamenti del firmware direttamente dal sito Creality, adesso ho la cartelle con il firmware, ma non so come aprire  il file bin in Visual code.

Inutile dire che con qualsiasi altro programma lo apra esce fuori qualcosa di illeggibile...

Potreste essermi di aiuto o darmi qualche link di riferimento? 

Buona serata a tutti

P.S la stampante dice che il firmware presente è Marlin 1.0.1, ma leggendo in rete ho scoperto che in realtà è un Marlin 2.0.1 customizzato da Creality nella versione 1.0.1

Ciao, ho la tua stessa stampante e ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo? Mi daresti qualche consiglio? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

di seguito inserisco due link sui quali mi sono basato per poter aggiornare il firmware Marlin della mia Ender 3 Pro. Sono molto chiari, e seguendoli passo, passo non ho trovato problemi a compilare ed installare il firmware.

Diverso è il discorso per modificare il firmware, per esempio per abilitare il comando M600, prima di compilare il firmware, occorre intervenire sul codice presente nei file configuration.h e configuration_adv.h presenti nel sorgente Marlin. Ci sono diversi video su youtube che spiegano come fare, molto chiari quelli di DaZero e Help3D.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...