Vai al contenuto

error printer halted. kill() called


Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Scusate, riapro il topic, da quello che ho letto, il processo kill() viene richiamato quando la stampante va in errore, quindi non solo quando un sensore va controllato
immagine.png.548ee809d41a78f2b736de4a163c2692.pngIMG_20220125_233646.thumb.jpg.57cb3b2f3b793225fe250b93af2cd912.jpg

Nel mio caso, il motore posto sull'asse Y (Quello del movimento del piatto avanti e indietro del piatto) va a fondo corsa ma continua a girare (come se non riconoscesse il fondo corsa), infatti effettuando un test con il menu tools->home->premendo Y si riesce a ricreare l'errore.
Ho trovato l'errore nel mio caso, ma il problema è che non ho idea da dove cominciare
IMG_20220125_233655.thumb.jpg.840223fd202d35df7f39dd0ffa778360.jpg

Modificato da ValerioBI
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ValerioBI ha scritto:

Ho trovato l'errore nel mio caso, ma il problema è che non ho idea da dove cominciare

che errore avresti trovato? la foto è troppo scura e non si vede niente, quello che dovresti aver trovato è che il fine corsa di Y non funziona più, sia esso meccanico o ottico, lo devi cambiare con uno uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta:

  1. "Printer halted kill() called!" non è solo dipeso da un sensore come scritto da FoNzY ma mi sembra di aver capito, da molti post anche su rete che viene visualizzato per ogni condizione di errore.
  2. Purtroppo non vi è alcun codice riportato insieme alla visualizzazione del messaggo del punto 1, però sono in grado di riprodurre il mio errore  "Printer halted kill() called!": che come detto è generato dal movimento del motore sull'asse delle Y che sembra ignorare il fondo corsa e anzichè fermarsi il motore continua a far girare la cinghia generando per l'appunto il mio errore (La foto del motore-cinghia asse Y non è significativa ai fini del post).
  3. Non ho capito "lo devi cambiare con uno uguale": che intendi? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ValerioBI ha scritto:

Non ho capito "lo devi cambiare con uno uguale": che intendi? grazie

quando il piatto arriva in fondo ha due modi per fermarsi (a meno che non sia un sensorless homing ma non credo che sia questo il tuo caso), o preme contro un interruttore meccanico che chiude un contatto e ferma la corsa, o una lamella passa in mezzo ad un sensore ottico interrompendo il segnale ed anche in questo caso fermando la corsa del piatto.

Tu hai uno di questi due sensori, quindi... o è un problema di cavi e connettori, e qui puoi fare un controllo, oppure si è rotto il sensore, che sia ottico o meccanico, ma in entrambi i casi lo devi sostituire con uno uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!, primo grazie a Killrob che mi ha messo sulla buona strada, a beneficio della comunità: il sensore di fine corsa posto dietro la stampante era lento!, è bastato stringere la brugola che lo assicura al binario e il problema è scomparso, non ho effettuato un test di stampa, ma dal menu HOME, impostando la "Y" il piatto scorre senza fare quell'orribile rumore di cinghia sgranata.
Comunque ad occhio, per quanto riguarda la Artillery Genius, credo che il sensore implicato sia magnetico e non ottico o meccanico.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...