Vai al contenuto

Problema sulla mia stampa photon mono


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

43 minuti fa, pin ha scritto:

Salve su questo modello 3d mi da questo problema sulla qualità della stampa come risolvo grazie

quale sarebbe il problema?

se non dici che impostazioni stai usando per quanto ci riguarda potrebbe anche essere la stampante rotta.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pin ha scritto:

Il problema dove ho messo il cerchio sono uscite delle linee che non ci devono stare in foto non si vede bene ma stanno tante linee poi sulla seconda foto sembra che e a pixel

puoi diminuire i layer di base da 15 a 8-10, off time da 2 ad 1sex e la velocita di sollevamento puoi aumentarla di moooolto....ma son solo cose di secondaria importanza, le impostazioni son corrette....

il problema che hai non è un problema è un limite della stampa 3d.

quelle striature sono a 90* e formano un angolo retto rispetto alla superficie e la stampante le riproduce come sono nel file.

forse nel disegno originale quelle linee non sono cosi nette ma i file .stl sono a bassa risoluzione e di conseguenza quando si hanno dettagli estremamente piccoli vengono semplificati al massimo come in questo caso.

(forse era meglio dire che nel file quella è una mesh continua mentre quando vai a semplificarla diventano tutti "scalini")

se ci passi un po' di carta vetrata diventa perfetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...