Vai al contenuto

Problemi con l'estrusione. la mia stampante 3d nuova non estrude.


Messaggi raccomandati

salve a tutti. Spero che qualcuno mi aiuti. ho appena comprato la mia prima stampante 3d (Ender 3 pro) al primo utilizzo , dopo una accurata calibrazione e visti molti tutorial a riguardo, vado ad inserire il primo progetto ( la famosa barchetta) ma mi accorgo subito del problema all'estrusione del PLA . di seguito provo a dare una leggera pressione al filo e mi accorgo che parte l'estrusione, ma non appena rilascio, questa si ferma e la stampante continua muoversi senza stampare un fico secco. vi prego di aiutarmi , sono in panico!!! grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rosario76 ha scritto:

dopo una accurata calibrazione....

41 minuti fa, Rosario76 ha scritto:

vado ad inserire il primo progetto ( la famosa barchetta)

 

la barchetta è il punto 15 di una scala da 1 a 15 per calibrare la stampante 😄

40 minuti fa, Rosario76 ha scritto:

all'estrusione del PLA

che PLA è? quello che stava dentro la scatola della stampante?

40 minuti fa, Rosario76 ha scritto:

ma non appena rilascio,

che slicer usi e con quali impostazioni? 

42 minuti fa, Rosario76 ha scritto:

di seguito provo a dare una leggera pressione al filo e mi accorgo che parte l'estrusione

ma il motore estrusore prova a spingere il filo? gira a vuoto? fa "tac tac"?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impazienza gioca brutti scherzi, soprattutto se si guardano troppi video.

Io , ad esempio, mi ero inizialmente convinto che fossero necessarie millemila modifiche alla stampante per arrivare a qualcosa di decente, poi invece a mente fredda ho capito come e cosa la fa funzionare al meglio senza alcuna modifica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema senza problemi, stavo smontandola di nuovo tutta , invece dovevo far passare il filo nell'ingranaggio che lo spinge nell'estrusore. l'inesperienza giova brutti scherzi. grazie lo stesso a tutti. se posso chiedervi su quale sito posso prendere progetti bellini o se voi ne avete qualcuno da consigliarmi? grazie ancora anticipatamente.

ahhhaha! ragazzi , ho visto che avete fatto delle scommesse... ihihihi! li avete perse tutte. sono stato peggio di quello che avete descritto. ahahahha! comunque grazie per l'interessamento, è 4 giorni che stampo di continuo e va alla grande. adesso mi occorrono dei progettini seri 

Il 21/8/2021 at 14:41, FoNzY ha scritto:

la barchetta è il punto 15 di una scala da 1 a 15 per calibrare la stampante 😄

che PLA è? quello che stava dentro la scatola della stampante?

che slicer usi e con quali impostazioni? 

ma il motore estrusore prova a spingere il filo? gira a vuoto? fa "tac tac"?

 

 

WhatsApp Image 2021-08-28 at 16.16.53.jpeg

WhatsApp Image 2021-08-28 at 16.16.53 (2).jpeg

WhatsApp Image 2021-08-28 at 16.16.53 (1).jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho tolto l'adesione al tappeto , mi sono accorto che non fa la zighinatura sulla base d'appoggio , anche se riconosco che il pericolo è che si stacchi. ma credo che usi un pla abbastanza buono, pendo quelli che assicurano massima aderenza e con precisione 0,02

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...