Vai al contenuto

Creality Halot One, comprata ma...


Messaggi raccomandati

Ed infine l'ho comprata, si presenta come uno oggetto bello pesante, base in metallo robusta, bel display touch luminoso e reattivo. Unico neo a  riguardo è il sistema di sgancio della vaschetta fatto con due pomelli+viti che vanno ad avvitarsi sul corpo macchina. Avrei preferito due pomelli vincolati al corpo macchina che andassero a fermare la vaschetta. Ho provato a stampare con resina Anycubic verde trasparente ma sono riuscito a fare solo un pezzo Tutti gli altri non sono partiti. Ho livellato correttamente anche se forse non ho premuto bene il piattello sul piano. Una volta strette le viti di fissaggio del piattello vedo che la carta esce maggiormente frenata da un lato. Non vorrei sia questo mancato parallelismo  a dare noia. Ho provato lo slicer che visne dato in bundle, Halot Box, un po' scarno. Ho provato allora LycheeSlicer free e Chitubox. Molto belli e completi, il primo non esporta nel formato .cxdlp ma si puo usare UVTools per fare qualsiasi tipo di conversione e molto altro.

C'è qualcuno che l'ha comprata? Vedo praticamente che non ci sono post in merito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sei il primo, quando puoi prova a fare qualche pezzo funzionale, parti meccaniche / giunti / calibrazione per vedere se il sistema di illuminazione che usa da' vantaggi nel rispettare misure, proporzioni e parallelismi.

Io l'avevo guardata ma il firmware proprietario non mi piace, in particolare il fatto che i settaggi (esposizione...) devono essere fatti ogni volta sulla macchina e se ne frega di quelli dello slicer. Vedo che almeno ora Lychee dovrebbe esportare direttamente nel suo formato, speriamo che anche Chitubox la supporti a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Franchetto ha scritto:

Ho provato Lychee, Chitubox e HalotBox, e quello che per ora mi piace di piu è Lychee. Non salva i file in formato interpretabile dalla macchina e bisogna passarlo per UVtools per la conversione

 

a me Lychee salva nitidamente nel formato della macchina, non capisco perché a te no, Chitubox a detta di tutti è il m migliore ma devo ancora provarlo per via della conversione con UVtools

Schermata 2021-08-19 alle 10.07.11.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sbagliavo.... è Chitubox che non lo fa. Piuttosto, sto provando a stampare ma si verifica una cosa strana: la stampa parte correttamente ma mi vengono stampati solo i rinforzi mentre l'oggetto no. E' frustrante. Potresti mettere la foto ( o i valori) del tuo setup macchina, visto che quello messo nello slicer viene ignorato? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Franchetto ha scritto:

scusa sbagliavo.... è Chitubox che non lo fa. Piuttosto, sto provando a stampare ma si verifica una cosa strana: la stampa parte correttamente ma mi vengono stampati solo i rinforzi mentre l'oggetto no. E' frustrante. Potresti mettere la foto ( o i valori) del tuo setup macchina, visto che quello messo nello slicer viene ignorato? Grazie

questi sono i settari, sto utilizzando resina nera perciò se utilizzi resine. diverse puoi. ridurre leggermente i tempi di esposizione 

Schermata 2021-08-19 alle 13.42.03.jpg

15 minuti fa, Franchetto ha scritto:

scusa sbagliavo.... è Chitubox che non lo fa. Piuttosto, sto provando a stampare ma si verifica una cosa strana: la stampa parte correttamente ma mi vengono stampati solo i rinforzi mentre l'oggetto no. E' frustrante. Potresti mettere la foto ( o i valori) del tuo setup macchina, visto che quello messo nello slicer viene ignorato? Grazie

 

IMG_2191.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Io per ora uso resina trasparente della Anycubic . In genere con resine trasparenti va usato meno tempo di esposizione che non con quelle scure? Io ho tempi superiori ai tuoi sia di esposizione che di ritardo allo spegnimento ( light off delay) forse per questo non mi stampa il pezzo. Questo ultimo parametro non ho ben capito a cosa serva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...