Vai al contenuto

Creality Halot One, comprata ma...


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Franchetto ha scritto:

Ok grazie. Io per ora uso resina trasparente della Anycubic . In genere con resine trasparenti va usato meno tempo di esposizione che non con quelle scure? Io ho tempi superiori ai tuoi sia di esposizione che di ritardo allo spegnimento ( light off delay) forse per questo non mi stampa il pezzo. Questo ultimo parametro non ho ben capito a cosa serva...

Si normalmente leggendo i vari forum i tempi sono inferiori, invece di usare UVTools prova ad esportare in STL con Chitubox ed creare il file specifico con Halot Box ho fatto un test e funziona benissimo

Schermata 2021-08-19 alle 16.35.21.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Franchetto ha scritto:

Ok grazie. Io per ora uso resina trasparente della Anycubic . In genere con resine trasparenti va usato meno tempo di esposizione che non con quelle scure? Io ho tempi superiori ai tuoi sia di esposizione che di ritardo allo spegnimento ( light off delay) forse per questo non mi stampa il pezzo. Questo ultimo parametro non ho ben capito a cosa serva...

Ciao Franchetto sai che con il Giallo sempre lavabile della Elegoo mi sta facendo diventare scemo!!! mi capita come a te stampa i supporti e niente altro!!!!! ba dicono tutti che il nero è sempre quello che da più problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consolo allora.... :-)  Ieri sera ho lanciato una stampa che stamane per fortuna è riuscita. Non ho variato i parametri sulla macchina ma ho posto il pezzo in maniera diversa rispetto le volte precedenti.  Forse potrebbe essere questo il motivo delle mancate stampe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2021 at 07:22, Franchetto ha scritto:

Mi consolo allora.... 🙂 Ieri sera ho lanciato una stampa che stamane per fortuna è riuscita. Non ho variato i parametri sulla macchina ma ho posto il pezzo in maniera diversa rispetto le volte precedenti.  Forse potrebbe essere questo il motivo delle mancate stampe.

Ciao Franchetto come vanno le stampe?

mi sto piano piano impratichendo certo che da una FDM c'è un abisso di qualità ma anche in difficoltà

voronoi 2.jpg

voronoi 1.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Alessandro Boccafogli ha scritto:

Ciao Franchetto come vanno le stampe?

mi sto piano piano impratichendo certo che da una FDM c'è un abisso di qualità ma anche in difficoltà

Sono riuscito finalmente a stampare un paio di pezzi decenti con la resina Anycubic verde traslucido. Il risultato è sorprendente sia come estetica che come fedeltà di dettagli. Il problema era, forse, il tempo di esposizione troppo alto. L'ho abbassato un po' ed ora sembra andare. Sarà un caso?

Oggi provo a stampare con un'altra resina, una Elegoo gialla all'acqua. Proverò ad aumentare leggermente i tempi di esposizione vista l'opacità della stessa rispetto a quella traslucida fino ad ora testata. Il processo di preparazione è più lungo ma ripagato dal risultato. Complimenti per i risultati ottenuti, molto bello il colore della prima foto. Che marca è ?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Franchetto ha scritto:

Sono riuscito finalmente a stampare un paio di pezzi decenti con la resina Anycubic verde traslucido. Il risultato è sorprendente sia come estetica che come fedeltà di dettagli. Il problema era, forse, il tempo di esposizione troppo alto. L'ho abbassato un po' ed ora sembra andare. Sarà un caso?

Oggi provo a stampare con un'altra resina, una Elegoo gialla all'acqua. Proverò ad aumentare leggermente i tempi di esposizione vista l'opacità della stessa rispetto a quella traslucida fino ad ora testata. Il processo di preparazione è più lungo ma ripagato dal risultato. Complimenti per i risultati ottenuti, molto bello il colore della prima foto. Che marca è ?

 

Ciao

Ciao Sono molto contento, siamo in due soddisfatti del loro acquisto.......ho abbassato anch'io i tempi di esposizione ed è tutto un'altro risultato... 

8 ore fa, Franchetto ha scritto:

Sono riuscito finalmente a stampare un paio di pezzi decenti con la resina Anycubic verde traslucido. Il risultato è sorprendente sia come estetica che come fedeltà di dettagli. Il problema era, forse, il tempo di esposizione troppo alto. L'ho abbassato un po' ed ora sembra andare. Sarà un caso?

Oggi provo a stampare con un'altra resina, una Elegoo gialla all'acqua. Proverò ad aumentare leggermente i tempi di esposizione vista l'opacità della stessa rispetto a quella traslucida fino ad ora testata. Il processo di preparazione è più lungo ma ripagato dal risultato. Complimenti per i risultati ottenuti, molto bello il colore della prima foto. Che marca è ?

 

Ciao

Dimenticavo, Colore cromo spray della Arexsons.

Ciao e buone stampe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eaman ha scritto:

Ragazzi ci sapete dire come lavora con le tolleranze nei vari piani? Se e quanto deforma / arrotonda / rombizza su tipo forme di un ~10cm, orientativamente quanto puo' essere utilizzabile per incastri?

Ciao Eaman, non se la cava male per i prezzi di precisione preferisco la FDM ma devo dire che dopo qualche test i risultati sono buoni, tieni presente che non ama sulle superfici piane gli spessori troppo sottili e soprattutto quello che fa la differenza è la resina che deve essere a bassa distorsione...

Sono solo le mie impressioni, su questa tipologia di stampanti sono un superdilettante.

Ciao e buona stampa

IMG_2249 2.jpg

IMG_2250.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...