Vai al contenuto

Riscaldamento letto


Messaggi raccomandati

La stessa piattina è presente anche tra alimentatore e Ramps, consigliate di sostituire anche quelli?

Con cosa?

 

Secondo me non è necessario in quanto la RAMPS e i motori al max assorbiranno 5A.

Prima per il piatto riscaldato con quei cavi di quella sezione erano i cavi che si scaldavano.. e non il piatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituiti nuovamente i cavi con quelli specifici per piatto riscaldato, sono Awg 18 siliconici con retina di protezione esterna per lo sfregamento.

Si perde qualche secondo in più nel raggiungere i 60 gradi ma si acquistano un paio di minuti per i 100.

Anche se per ora ho dei problemi con la stampante dopo aver bruciato l'uscita dell'endstop Z.....

Sostituita la scheda Arduino, ricaricato il firmware quando arriva a 107 gradi mi da errore MINTEMP....credo sia il termistore del piatto!!!!

Inoltre perdo 0.5mm ogni 5mm di stampa sull'asse Z quindi in altezza...si deve essere starato qualcosa ma non ne vengo a capo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MadMax


 

Ciao MadMax

allora...

la perdita dei passi potrebbe essere per il seguente motivo:

- poca corrente (trimmerino su ogni driver) da tarare...

- finecorsa che dà problemi sulla Z ovvero se hai un solo finecorsa (min) e hai attivo da firmware anche il finecorsa MAX nascono problemi.

- così come se il finecorsa zMIN non funziona correttamente ogni volta che Z incremento viene resettata la misura di Z traslando il tutto

- se ti da Min temp è molto probabile che la misura esca dalla tabella di lettura del firmware. THERMISTORTABLE.h innescando la protezione min temp o max temp. ma se ti viene Min temp su 107° mi vien da pensare che và impostato meglio il firmware

 

Spero possa servirti

Ciao

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...