Vai al contenuto

Riscaldamento letto


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

non lo so....sta di fatto che il problema ce l'ho sin da quando ho comprato la stampante ma solo in sto periodo ho fatto delle stampe in abs ....sono riuscito a farne 2 ma il piatto è riuscito ad arrivare a 110° dopo 2 ore circa dopodichè mi sono stufato e ora sono in cerca di una soluzione. nel frattempo stampo in pla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sostituito l'alimemtatore da 20A con uno da 30A.....

Spesa pressoché inutile.......

La situazione non cambia,

60 gradi li raggiungo in 6 minuti

100 gradi in 38 minuti

Ora è passata un'ora e siamo a 103 gradi dove è ferma da circa 10 minuti

Ho ordinato anche il letto nuovo ma per un'errore di descrizione sul sito mi è arrivato identico a quello che è montato sotto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito l'alimemtatore da 20A con uno da 30A.....

Spesa pressoché inutile.......

La situazione non cambia,

60 gradi li raggiungo in 6 minuti

100 gradi in 38 minuti

Ora è passata un'ora e siamo a 103 gradi dove è ferma da circa 10 minuti

Ho ordinato anche il letto nuovo ma per un'errore di descrizione sul sito mi è arrivato identico a quello che è montato sotto!!!!!

Devi coibentare il piatto, sotto al piatto riscaldante prova a mettere uno strato di sughero, perchè il calore viene disperso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mia dimenticanza, sotto il piatto c'è già del sughero più un foglio di gomma adesiva che normalmente viene utilizzata come fonoassorbente e termoisolante nelle pareti di cartongesso.....ovviamente a me interessava solo la parte termoisolante!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!!!!

Il letto ora funziona benissimo!!!!!!!

Estrusore a 240 gradi in un minuto e 40 secondi

Letto 60 gradi in un minuto e 53 secondi

Letto 100 gradi in 10 minuti e 30

110 gradi in circa mezz'ora senza mai cali nella temperatura per oltre 2 ore!!!!!

Risolto sostituendo i cavi di alimentazione del letto, ci siamo arrivati ragionando con un'amico, troppo piccoli di sezione e materiale scadente, era la classica piattina rosso/nera da casse audio!!!!!!

Sostituito con cavo siliconico 14AWG per impiego modelli rc.....

La stessa piattina è presente anche tra alimentatore e Ramps, consigliate di sostituire anche quelli?

Con cosa?

Grazie a tutti per i consigli ricevuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...