Vai al contenuto

Problemi con la resina di colore Skin di Anycubic


Messaggi raccomandati

Salve , scusate se vi disturbo nuovamente , ma non riesco a risolvere il mio problema , ho cercato un sacco sul web ma non riesco a trovare una soluzione . Solitamente stampo con la resina nera di anycubic e mi trovo bene con il settaggio automatico del programma che utilizzo sempre della stampante , ma adesso volevo provare a stampare con la resina Skin .... risultato un disastro riesce a stampare le prime slicer perfettamente sul piatto di stampa , poi successivamente la stampata cade ( presumo ) e continua a stampare all'interno  della vasca  . Presumo che devo cambiare i paramentri di impostazione della stampante ma non so cosa cambiare e quanto mettere , qualcuno mi potrebbe aiutare grazie mille che non so proprio come fare . ho un stampante anycubic photon S 

grazie grazie grazie mille dell'aiuto in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elena90

prendi questi valori come "quasi buoni" infatti poi dipende molto da che tipo di stampe fai.

come base di partenza per i valori direi:

altezza layer 0,05mm

tempo di espozione: 10 secondi (fino ad un massimo di 15)

off time 1sec (come sempre)

esposizione di base 60-70sec

layer di base (dipende dal tipo di stampa) tra 5 e 10

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elena90 ho la stessa stampante . 

I valori impostati nello slicer sono solo indicativi se non inutili . Di fatto anycubic, per ottenere i giusti valori di esposizione permette di fare il test RERF scaricabile dal loro sito . 

Questo test può richiedere un aggiornamento del firmware un operazione semplicissima . Se non ti senti sicura di farlo contatta anycubic ti daranno indicazioni precise.

Per la skin  8sec layer e 80/90 per i bottom di solito bastano.

Se rifai partire una stampa con la nera sei sicura che riesce? Il fep non deve essere opaco ed il piatto va livellato spesso.

Forse stai dando colpa alla resina ma il problema potrebbe essere altro.

lo slicer anycubic è pessimo in particolare modo se si fanno stampe con infill. Chitubox è l'alternativa migliore

 

13 ore fa, FoNzY ha scritto:

infatti poi dipende molto da che tipo di stampe fai

questo è verissimo!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2021 at 22:46, FoNzY ha scritto:

@Elena90

prendi questi valori come "quasi buoni" infatti poi dipende molto da che tipo di stampe fai.

come base di partenza per i valori direi:

altezza layer 0,05mm

tempo di espozione: 10 secondi (fino ad un massimo di 15)

off time 1sec (come sempre)

esposizione di base 60-70sec

layer di base (dipende dal tipo di stampa) tra 5 e 10

 

grazie mille dell'aiuto !! devo fare delle action figure !! sono abbastanza grandi 

comunque grazie della dritta 

Il 1/7/2021 at 12:26, Tomto ha scritto:

@Elena90 ho la stessa stampante . 

I valori impostati nello slicer sono solo indicativi se non inutili . Di fatto anycubic, per ottenere i giusti valori di esposizione permette di fare il test RERF scaricabile dal loro sito . 

Questo test può richiedere un aggiornamento del firmware un operazione semplicissima . Se non ti senti sicura di farlo contatta anycubic ti daranno indicazioni precise.

Per la skin  8sec layer e 80/90 per i bottom di solito bastano.

Se rifai partire una stampa con la nera sei sicura che riesce? Il fep non deve essere opaco ed il piatto va livellato spesso.

Forse stai dando colpa alla resina ma il problema potrebbe essere altro.

lo slicer anycubic è pessimo in particolare modo se si fanno stampe con infill. Chitubox è l'alternativa migliore

 

questo è verissimo!!!!

la macchina l'ho livellata ,cambiato anche il felp poi ho anche fatto l'aggiornamento del firmware , il test che mi hai detto l'avevo fatto tempo fa semmai riprovo e lo rifaccio per sicurezza . 

grazie mille per i dati che i hai fornito per la resina skin .

grazie mille del suggerimento 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Elena90 ha scritto:

grazie mille dell'aiuto !! devo fare delle action figure !! sono abbastanza grandi 

comunque grazie della dritta 

la macchina l'ho livellata ,cambiato anche il felp poi ho anche fatto l'aggiornamento del firmware , il test che mi hai detto l'avevo fatto tempo fa semmai riprovo e lo rifaccio per sicurezza . 

grazie mille per i dati che i hai fornito per la resina skin .

grazie mille del suggerimento 

Ok facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

80-90 per i bottom layer bastano e 10-12 sec per il resto.

La nera come la maroon richiedono più tempo e questo va a svantaggio della durata dello schermo lcd che secondo la casa madre a una " vita" di circa 500-600 ore . Ma se fai stampe giornaliere sei fortunata se arrivi a 400. Ti consiglio di cercare un lcd di riserva già da adesso poichè l'rgb della photon s comincia a scarseggiare.

Fai attenzione alla procedura di cambio schermo . Secondo anycubic bisogna scollare quello vecchi utilizzando una pistola termica. Basta un piccolo errore e butti il resto della stampante, quindi e meglio spaccare lo schermo "delicatamente" volta e togliere i residui di colla un po' alla volta .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/7/2021 at 12:18, Tomto ha scritto:

80-90 per i bottom layer bastano e 10-12 sec per il resto.

La nera come la maroon richiedono più tempo e questo va a svantaggio della durata dello schermo lcd che secondo la casa madre a una " vita" di circa 500-600 ore . Ma se fai stampe giornaliere sei fortunata se arrivi a 400. Ti consiglio di cercare un lcd di riserva già da adesso poichè l'rgb della photon s comincia a scarseggiare.

Fai attenzione alla procedura di cambio schermo . Secondo anycubic bisogna scollare quello vecchi utilizzando una pistola termica. Basta un piccolo errore e butti il resto della stampante, quindi e meglio spaccare lo schermo "delicatamente" volta e togliere i residui di colla un po' alla volta .

Già cambiato una volta è andata bene per fortuna , grazie mille per il consiglio e per i valori di stampata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...