Vai al contenuto

Mi sapete dire da cosa può dipendere questo fastidiosissimo problema?


Messaggi raccomandati

Cambiando filamento si è accentuato un problema che prima avevo solo in modo marginale.

Si presenta sulle superfici scavate e il test della Temp Tower e quello dello stringing non evidenziano problemi particolari.

In concomitanza del cambio di filamento ho anche aggiornato Cura all'ultima versione (avevo la 4.8 e qualcosa), ma ho mantenuto i file di impostazione.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come risolvere pls?

La stampante è una Anycubic Mega S, il filamento in PLA è il Sunlu PLA+

IMG_0027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, kar120c wrote:

Changing filament has accentuated a problem that before I had only marginally.

It occurs on the excavated surfaces and the Temp Tower test and the stringing test show no particular problems.

In conjunction with the filament change I also updated Cura to the latest version (I had 4.8 and something), but I kept the settings files.

Can anyone give me some advice on how to solve pls?

The printer is an Anycubic Mega S, the PLA filament is Sunlu PLA +

support and temperature

https://aw3dprint.com/blogs/aw-3d-tips/obligatory-lessons-on-pla-pla-petg-do-you-know-them-well

I think you could learn more about PLA +

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Se quello che vedo è la parte inferiore del pezzo, ti mancano i supporti

Ok, forse è cosi. Ho ristampato il pezzo con i supporti, ma una volta levati, la superficie si ripresenta allo stesso modo.

Io ho bisogno che quell'area sia liscia.

Come posso fare?

20210628_183253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kar120c ha scritto:

Densità del supporto o densità del pezzo vero e proprio, visto che il supporto dovrò toglierlo?

densita del supporto, perche essendo a sbalzo piu la superficie sara coprta e meno i fili "cadano", certo che togliendo il supporto dovrai lisciarlo te con un po di carta vetrata....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...