Vai al contenuto

Consiglio hotend.


Silvio S.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

9 ore fa, Silvio S. ha scritto:

Ciao a tutti, potreste consigliarmi un hotend da montare sulla mia attuale 3drag?

Ho visto che alcuni citano il e3d v6, qualcuno lo ha? Va bene? 

Ciao, visto che sulla 3drag l'hotend non è soggetto ad accelerazioni, ti conviene sempre un hotend diretto.

Io ho un E3D V6 clone e va bene, sicuramente quello originale è migliore, per ottenere una configurazione diretta, lo potresti abbinare ad uno spingifilo Titan o BMG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Ciao, visto che sulla 3drag l'hotend non è soggetto ad accelerazioni, ti conviene sempre un hotend diretto.

Io ho un E3D V6 clone e va bene, sicuramente quello originale è migliore, per ottenere una configurazione diretta, lo potresti abbinare ad uno spingifilo Titan o BMG

Intendi tipo questo? O qualcosa da triangle lab (che ho visto che molti consigliano) 

 

Comunque a breve volevo montarmi io una stampante di tipo "corexy" e poi montare tutti i pezzi che prenderò per la 3drag su quella che monterò.

Screenshot_2021-06-02-10-36-54-203_com.alibaba.aliexpresshd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Silvio S. ha scritto:

Intendi tipo questo? O qualcosa da triangle lab (che ho visto che molti consigliano) 

Anch'io ho un V6 clone all metal e mi trovo abbastanza bene ma sto comunque preparando un Vulcano e MK10 per fare delle prove.

Quello che hai postato è un Volcano in versione bowden e non so se riesci a motarlo sul tuo spingifilo. Se come penso dovrai cambiare anche quello devi scegliere i pezzi giusti altrimenti rischi di non riuscire più a far funzionare la stampante.

Per quale motivo vuoi fare questa modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Anch'io ho un V6 clone all metal e mi trovo abbastanza bene ma sto comunque preparando un Vulcano e MK10 per fare delle prove.

Quello che hai postato è un Volcano in versione bowden e non so se riesci a motarlo sul tuo spingifilo. Se come penso dovrai cambiare anche quello devi scegliere i pezzi giusti altrimenti rischi di non riuscire più a far funzionare la stampante.

Per quale motivo vuoi fare questa modifica?

Comunque si, voglio prendere sia hotend sia spingifilo. 

La stampante che ho ora diciamo che è in prestito a tempo indeterminato e sto facendo un po' di prove, difatti voglio prendere anche una scheda con il touch.

Per quello vorrei informarmi il più possibile per poter adattare il tutto. 

Come anche il filo che ci va montato (ora uso un 3mm) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...