Vai al contenuto

X5SA PRO


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

Ovviamente mi rivolgo ai possessori della suddetta stampante.

Se utilizzate il firmware originale e se usate cura:

Nel configurare cura per la stampante si può scegliere il tipo di firmware, la domanda è questa:

Avete selezionato marlin ?

Chiedo a chi è più esperto di me perché mi è venuto questo dubbio del tipo di firmware perché su stampe un po impegnative sopra le 80 ore (approssimazione di cura) alla fine me ne ritrovo sempre da 4 a 6 in più.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Ovviamente mi rivolgo ai possessori della suddetta stampante.

Se utilizzate il firmware originale e se usate cura:

Nel configurare cura per la stampante si può scegliere il tipo di firmware, la domanda è questa:

Avete selezionato marlin ?

Chiedo a chi è più esperto di me perché mi è venuto questo dubbio del tipo di firmware perché su stampe un po impegnative sopra le 80 ore (approssimazione di cura) alla fine me ne ritrovo sempre da 4 a 6 in più.

Grazie a tutti

 

Se Cura ha le stesse impostazioni della stampante è precisissimo a determinare il tempo di stampa. A me sbaglia praticamente di un niente... Se dice 8 ore e 32min ci stà 8 ore e 33min... Le accelerazioni devono essere settare in modo preciso ed uguale, ed es. se setti a 200 le accelerazioni in Cura, ma poi la macchina ha un settaggio interno di sicurezza a 70, ti seguirà i 70mm/sec ed i tempi andranno a farsi benedire... Controlla la il tempo minimo di Loop: una volta stavo ammattendo per capire perchè rallentasse da sola... Ma era il tempo minimo di Loop troppo alto! 🙄

 

C'e da dire che Cura dovrebbe "agirare" in automatico i settaggi macchina, ma essendo il FW Tronxy un "Marlin custom" non è detto che trovi la chiave per settare i valori da te voluti... E credo che questo sia il motivo per cui molti cercano di passare al Marlin originale, ma non avendone le capacità, sminchiano tutto... 😁

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Otto_969 ha scritto:

. Controlla la il tempo minimo di Loop: una volta stavo ammattendo per capire perchè rallentasse da sola... Ma era il tempo minimo di Loop troppo alto! 🙄

Questo tempo minimo di loop a quale comando M corrisponde.

Ho dato una lettura al firmware ma non ho trovato riferimenti a loop / giro / ciclo o cose similari.

Oppure mi è sfuggito, capita 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un comando di Cura! 😁

 

Cooling/Minumum Layer Time... Di default è settato su 10sec, e su oggetti piccoli può rallentare notevolmente la stampa. Io lo lascio in manuale a 1sec, così sono sicuro che Cura segua i valori impostati da me, e non quelli di default.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...