Vai al contenuto

blocco anomalo della stampa...


Messaggi raccomandati

Ho aggiornato da due giorni il firmware del Tft Bigtreetech 35..

non so se è stato quello, non ricordo se ha iniziato prima o dopo l'aggiornamento , ma ogni tanto la stampa si ferma.. un paio di volte dopo un paio di layer e un'altra volta dopo un'ora di stampa...Credo sia un problema o di scheda o del Tft.. Si ferma e non si schioda dal punto..La temperatura dell'estrusore e del bed non cambia e non c'è nessuna segnalazione d'errore sul monitor....A qualcuno è capitato?

La scheda è una SKr 1.4 turbo con 2209.. e non ha mai dato problemi del genere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob ha scritto:

mai capitato e ho elettronica BTT su tutte e 4 le stampanti con Marlin 2.0.7.2 e l'ultimo firmware della BTT per i TFT

Non è  mai capitato neanche a me... Sarei meno preoccupato se avessi fatto interventi alla scheda o ai cavi di connessione ma non ho toccato nulla e la stampante è come se andasse in pausa... senza pero poterla riavviare ....boh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

controlla bene i cavi, usi solo il cavo nero del TFT a 5 pin o anche la piattina a 10 poli?

entrambi, alcune volte la uso in Marlin mode....

controllerò tutto ma un problema cosi random è difficile da scovare.. oggi mi è successo due volte in un paio d'ore,ma erano almeno 5 giorni che non accadeva.... il diavolo si sta impossessando della mia piccolina..😜

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

e più probabile che qualche vibrazione degli assi quando stampa facciano fare male contatto a qualcosa... dimmi solo come hai collegato il connettore del TFT alla scheda madre, hai tenuto i dupont o li hai cambiati?

I collegamenti sono tutti di serie non ho cambiato nulla.. adesso sta stampando da 5 ore.. incrocio le dita… domani controllerò le connessioni, ma ho poca fiducia di trovarne una che sia causa del problema… ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento per i posteri...

Ho staccato e riattaccato tutti i cavi... senza rilevare cavi lenti o staccati..Quindi ho fatto un oggetto che mi ha permesso di stampare, in fase mode, in modo "vibrato"...

Adesso lo sto stampando e non sembra fermarsi...Spero che tutto funzioni..🤞

allego l'oggetto per chi voglia provare il vibrato...😂

Vibrato.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...