Vai al contenuto

Sharebot & Mediaworld


Help3d

Messaggi raccomandati

@FabLab Padova


 


Sul sito ShareBot non è presente nessuna categoria Premium Reseller.


Trovo ESTREMAMENTE scorretto nei confronti di altri rivenditori dello stesso marchio autoattribuirsi una qualifica inesistente, soprattutto per chi scrive nei forum (fino a poco fa come FabLab) ed è così prodigo di "disinteressati" consigli di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo in merito al titolo della discussione......e non sul resto


secondo me ShareB necessita di numeri....visto che non ci sono molti margini sulle stampanti.


Io credo riducendosi le marginalità di  guadagno (perchè ci sono sempre più stampanti in commercio) hai per forza la necessità di produrre di pù, oppure produrre macchine con più alto valore aggiunto.


ora


a parte gli sviluppi ShareB che giudicherà il mercato e non io, ci si scontra sempre con lo stesso principio -margine+produzione


e così come molte altre case costruttrici....che fissano un punto di pareggio annuale a 1000 soldini ipotizzando di vendere 1000 stampanti


poi


ne vendi 500 stampanti ....e cosa fai ? aumenti il prezzo, anche se nella tua fascia sei già al limite?ti giochi la carta numerosità.


vediamo come và, ma parere mio credo sia un azzardo....molto pericoloso.


comunque


buona fortuna


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero informato sul preventivo per diventare rivenditore autorizzato Sharebot, ma ero rimasto perplesso su due cose, una delle quali si è verificata. Cioè io investo dei soldi per diventare rivenditore autorizzato e 1) Non si ha l'esclusiva sulla zona di competenza (dunque come in questo caso, se MW le inizia a vendere, non si potrà mai competere con i loro prezzi, ergo il semplice rivenditore se la prende "in tel chiul". 2) Il fatto che l'azienda (e purtroppo non solo la Sharebot) venda le loro stampanti direttamente sul loro sito, mi sembra alquanto scorretto. I rivenditori a che cacchio servono allora? Poi boh, mi sbaglierò io, ma la vedo così.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero informato sul preventivo per diventare rivenditore autorizzato Sharebot, ma ero rimasto perplesso su due cose, una delle quali si è verificata. Cioè io investo dei soldi per diventare rivenditore autorizzato e 1) Non si ha l'esclusiva sulla zona di competenza (dunque come in questo caso, se MW le inizia a vendere, non si potrà mai competere con i loro prezzi, ergo il semplice rivenditore se la prende "in tel chiul". 2) Il fatto che l'azienda (e purtroppo non solo la Sharebot) venda le loro stampanti direttamente sul loro sito, mi sembra alquanto scorretto. I rivenditori a che cacchio servono allora? Poi boh, mi sbaglierò io, ma la vedo così.

sulla prima osservazione son d'accordo

sulla seconda direi che i rivenditori spesso rivendono più marche e quindi diversi prezzi e scontistiche, quindi se mi chiama un cliente e mi chiede una stampante la vendo direttamente e gli faccio assistenza direttamente.

Se suggerissi il rivenditore di zona, proprio perchè non è un rivenditore esclusivo potrei anche perdere la vendita.

Poi caso molto interessante è questo:

Se io vendo ad un rivenditore che a ogni problema irrisorio, (es gcode, estrusore tappato, manutanzione guide, tensione cinghie...e via evia... ) mi deve telefonare per farmi fare il suo lavoro, preferisco vederla da solo; anmche perchè molti rivenditori non hanno capito che fare assistenza ed essere presenti sul territorio è una componente fondamentale per il cliente e quindi lavoro.

Ovvio quando i problemi sono in garanzia chiamano per l'assistenza di fabbrica che facciamo noi.

Giustamente chiedi "allora a cosa servono i rivenditori?" prova a suggerirmelo tu? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baburla


 


Sharebot ha in programma di eliminare la vendita delle macchine dal loro sito e farla seguire COMPLETAMENTE al rivenditore. Ed ecco il perchè della formazione obbligatoria. Entro la fine dell'anno dovrebbe avvenire il cambiamento. 


Se noti infatti sia XXL che Voyager attualmente vengono gestite solo dai rivenditori


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...