Vai al contenuto

Scatto piatto di stampa con Prusa Slicer


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei da porre un quesito. Sto passando a prusaslicer V2.3.1, con cui ho fatto diverse prove di stampa e devo dire che è fatto molto bene, da simplify3D. Ho notato questo "difetto" che prusa crea alla mia stampante in senso meccanico. Il piatto di stampa quando passa da un senso  di direzione al senso opposto ha come un scatto. Lo stepper da proprio una botta nel cambiare direzione mentre con Simplify3D questo cambio era molto fluido, quasi impercettibile. Il problema è che questo colpo rilascia una vibrazione che si ripercuote su tutta la stampante e quando inizio a salire di altezza, generalmente dopo i 40mm, i layer iniziano ad essere più frastagliati in direzione Z. Ho una Anycubic mega X.

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ? Sono partito a creare il profilo dalla Anycubic mega i3 dato che la mia non era in elenco. Vi lasico in allegato lo screen delle accelerazioni. Forse sono quelle.

Grazie in anticipo 

accelerazioni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liuk_17 ha scritto:

Salve a tutti,

avrei da porre un quesito. Sto passando a prusaslicer V2.3.1, con cui ho fatto diverse prove di stampa e devo dire che è fatto molto bene, da simplify3D. Ho notato questo "difetto" che prusa crea alla mia stampante in senso meccanico. Il piatto di stampa quando passa da un senso  di direzione al senso opposto ha come un scatto. Lo stepper da proprio una botta nel cambiare direzione mentre con Simplify3D questo cambio era molto fluido, quasi impercettibile. Il problema è che questo colpo rilascia una vibrazione che si ripercuote su tutta la stampante e quando inizio a salire di altezza, generalmente dopo i 40mm, i layer iniziano ad essere più frastagliati in direzione Z. Ho una Anycubic mega X.

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ? Sono partito a creare il profilo dalla Anycubic mega i3 dato che la mia non era in elenco. Vi lasico in allegato lo screen delle accelerazioni. Forse sono quelle.

Grazie in anticipo 

accelerazioni.jpg

disattiva i limiti macchina, così usi quelli di default del firmware

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Liuk_17 ha scritto:

Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ? Sono partito a creare il profilo dalla Anycubic mega i3 dato

Al primo utilizzo venendo da RepetierHost mi falliva tutte le stampe. Poi ho scoperto che di default PrusaSlicer modifica i settaggi della macchina all'avvio della stampa. La cosa penso sia fatta per compatibilità con le stampanti ad EEprom bloccata, ma anche per gestire più flessibilmente i settaggi macchina. Ad ogni modo dalla versione 2.2.xx puoi dire allo slicer di usare i parametri di quella pagina solo per il calcolo del tempo di stampa, ma ti consiglio di riportare comunque tutti i valori che hai nel firmware.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...