Vai al contenuto

EEprom


Messaggi raccomandati

Salve ho un problema sulla mia vecchissima Hictop con MarlinKimbra di cui nel tempo ho perso tutti i settaggi del firmware e il firmware stesso caricato. Ora mi ritrovo con un problema di passi del mototre soprattutto quello dell'asse Y.

Ora non ricordo ma è possibile leggere i valori che avevo salvato in eeprom oppure era solo possibile scriverli con dei comandi appositi?

 

Oppure è possibile vedere i valori degli steep del firmware tramite comandi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi risponde:

M92 X160.000 Y160.000 Z800.000 T0 E188.992

ho su x 160 steep come su Y mentre z è a 800

ora volendo correggere gli steep su X e su Y dopo averli calcolati quale è il comando per scriverli in eeprom e poi salvarli con M500 esempio devo inserire i valori di:

X 161.610

Y 162.430

Z 800.000

E 188.992

come dovrei impostare il comando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MayTs ha scritto:

M92 X161.61

M92 Y162.43

M92 Z800

M92 E189 (arrotondato)

M500 ; salva

Volendo potrei fare delle prove prima di salvare tutto in eeprom mettendo all'inizio del Gcode iniziale dello slicer in questa maniera?

Cita

; Default start code

M92 X161.61 Y162.43 Z800
G28 ; Home extruder
G1 Z15 F{Z_TRAVEL_SPEED}
M107 ; Turn off fan
G90 ; Absolute positioning
M82 ; Extruder in absolute mode
{IF_BED}M190 S{BED}
; Activate all used extruder
{IF_EXT0}M104 T0 S{TEMP0}
G92 E0 ; Reset extruder position
; Wait for all used extruders to reach temperature
{IF_EXT0}M109 T0 S{TEMP0}

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolopa ha scritto:

Volendo potrei fare delle prove prima di salvare tutto in eeprom mettendo all'inizio del Gcode iniziale dello slicer in questa maniera?

Io, che ho una scheda con eprom bloccata e non posso salvare, metto l'M92 nello start gcode

Ciaoo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MayTs ha scritto:

dovrebbe funzionare, non ho mai provato a settarlo direttamente nel gcode. in realtà non dovrebbe cambiare niente...

prova e facci sapere 😄

Ho fatto delle prove inserendo nello slicer i valori M92 ecc ecc e funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...