Vai al contenuto

Autotune PID mi da sempre valori diversi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
dopo la sostituzione della scheda madre della stampante con una Bigtreetech skr 1.4 turbo mi capita spesso di avere errori quando faccio scaldare l'hotend .

Ho provato a fare diversi autotune del PID usando

M303 E0 C8 S210

ma tutte le volte che lo eseguo ottengo risultati significativamente differenti.

Ad esempio questi sono gli ultimi 3 risultati ottenuti oggi, uno di seguito all'altro (dopo aver fatto raffreddare tutto):

PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h
#define DEFAULT_Kp 12.10
#define DEFAULT_Ki 0.62
#define DEFAULT_Kd 58.96

 

PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h
#define DEFAULT_Kp 27.14
#define DEFAULT_Ki 2.60
#define DEFAULT_Kd 70.76

 

PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h
#define DEFAULT_Kp 10.67
#define DEFAULT_Ki 0.56
#define DEFAULT_Kd 50.65

 

Avete idea da cosa potrebbe dipendere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ho il sospetto anche io che possa dipendere dalla cartuccia e/o dal sensore di temperatura.. ed infatti sto cercando quale può essere il miglior candidato per la sostituzione di entrambi. Ma prima volevo vedere se c'erano soluzioni a cui non avevo pensato 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...