Vai al contenuto

Sostituzione scheda madre cr10s


Nicola.RS

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo effettuare un upgrade alla mia cr10s alla quale dopo diverse stampe si é bruciato il drive che comanda il motore dell'estrusore, potrei tentare la riparazione ma sto valutando la sostituzione della scheda con una più performante, avete suggerimenti?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Alla fine ho preso assieme al mio socio (elettricista di fiducia) una mks robin e3d con 4 drv8825, al momento stiamo un po tribolando per far funzionare il bltouch con il livellamento automatico del piatto, sto smanettando con il firmware ma nn trovandone uno gia pronto per la cr10s sto adattando quello della ender 3.

Praticamente quando faccio la HOME degli assi va tutto bene ma quando faccio il livellamento l'asse z si alza invece di abbassarsi, sicuramente ce un qualcosa da invertire nel firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nicola.RS ha scritto:

Praticamente quando faccio la HOME degli assi va tutto bene ma quando faccio il livellamento l'asse z si alza invece di abbassarsi, sicuramente ce un qualcosa da invertire nel firmware

si devi modificare questa riga

#define Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING true // Set to true to invert the logic of the endstop.

metterla al contrario di come ce l'hai

se è true imposti a false, altrimenti il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob ha scritto:

allora aspetta che non ho capito io che cosa succede, sono un po' tardo, rispiega meglio

No forse mi sono spiegato male io😅

Allora quando faccio l home degli assi (quindi x y e z al centro del piatto) tutto funziona bene e l asse z fa lo zero con il bltouch, se poi provo a fare il livellamento del piatto invece l'asse z va verso l alto invece che abbassarsi verso il piatto fallendo la procedura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...