Vai al contenuto

anycubic 4 max pro 2.0 non stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti circa un mese ho acquistato un anycubic 4 max pro 2.0 fino a sabato tutto ok una volta esaurito il filamento che ti viene dato insieme alla stampante ho acquistato del pla+ della sunlu la prima stampa ok una volta lanciata la seconda stampa si e bloccato tutto.

Mi spiego meglio aveva iniziato La Stampa ad un certo punto la stampa ha continuato ad andare ma senza far uscire del filamento cercando su internet ho capito che si era intasato tutto smonto e sostituisco i pezzi con quelli dati di ricambio faccio ripartire La Stampa ma il risultato è  lo stesso inserendo anche una nuova bobina di pla normale il filamento esce solo se aiuto la stampante a farlo uscire ma il motore gira.

Secondo voi cosa può essere grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

11 ore fa, Andrea27 ha scritto:

Mi spiego meglio aveva iniziato La Stampa ad un certo punto la stampa ha continuato ad andare ma senza far uscire del filamento cercando su internet ho capito che si era intasato tutto smonto e sostituisco i pezzi con quelli dati di ricambio faccio ripartire La Stampa ma il risultato è  lo stesso inserendo anche una nuova bobina di pla normale il filamento esce solo se aiuto la stampante a farlo uscire ma il motore gira.

hai cambiato filamento e quindi andavano reimpostati i settaggi, si è tappato e magari rimontando c'è qualcosa di montato male o ancora sporco... esattamente di che parti di ricambi parli?

11 ore fa, Andrea27 ha scritto:

inserendo anche una nuova bobina di pla normale il filamento esce solo se aiuto la stampante a farlo uscire ma il motore gira.

parli della stessa bobina che hai usato fino a sabato? e hai fatto la prova aiutandolo mentre stampava o in manuale? considera che se hai smontato e rimontato l'hotend sarà cambiato l'altezza dal piano... è tutto da rifare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho la stessa stampante e appena acquistata aveva il medesimo problema, ho smontato più volte il blocco estrusore e ora sembra andare bene, prova a sostituire il nozzle e il tubo in PTFE... da premettere che stampavo un materiale ostico ( Asa Apollo x ). Inoltre ti consiglio di caricare e "scaricare" il filamento manualmente una volta raggiunta la temperatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...