Vai al contenuto

Più perimetri= più resistenza?


Messaggi raccomandati

ciao, entro ragionevoli limiti, perimetri e top/bottom sono più efficaci in proporzione dell'infill stesso... diciamo che io mantengo una certa armonia per cui fare 2 perimetri e 60%infill e 5bottom/top non ha senso.

i pezzi normali li faccio di solito 2 perimetri, 2 top/bottom e circa 15/25 % infill

se devono essere robusti di solito almeno 4 perimetri, 3top/bottom e 30/50% infill... poi se biosgna esagerare è sempre da capire dove e come mettere le cose.

 

ti allego questo video utile:

 

 

ed anche questo:

 

ma in generale in questo canale fanno molti test sui valori di resistenza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcottt ha scritto:

ciao, entro ragionevoli limiti, perimetri e top/bottom sono più efficaci in proporzione dell'infill stesso... diciamo che io mantengo una certa armonia per cui fare 2 perimetri e 60%infill e 5bottom/top non ha senso.

i pezzi normali li faccio di solito 2 perimetri, 2 top/bottom e circa 15/25 % infill

se devono essere robusti di solito almeno 4 perimetri, 3top/bottom e 30/50% infill... poi se biosgna esagerare è sempre da capire dove e come mettere le cose.

 

ti allego questo video utile:

 

 

ed anche questo:

 

ma in generale in questo canale fanno molti test sui valori di resistenza

Grazie mille dei video, mi hai dato delle belle info, comunque solitamente a 02. ho 2 perimetri e 4 top/bottom, ora per fare questa stampa ho messo 3 perimetri e 4 top/bottom e 45% infill

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...