Vai al contenuto

resine settore odontoiatrico


Messaggi raccomandati

Per fare un modello da un impronta digitale ad esempio?

un collega mi ha fatto con la photon s un modello perfetto nelle dimensioni (testato su corone gia fatte con metodo tradizionale e poi posizionate con il fit checker) usando la resina Elegoo standard white, nemmeno un ritocco.

Cmq interessa anche a me provare altri tipi di resine, soprattutto per quanto riguarda i modelli master, quindi seguo questa discussione trepidante 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cicoal ha scritto:

un collega mi ha fatto con la photon s un modello perfetto nelle dimensioni

considerando che ho diverse stampanti importanti, sono arrivato alla conclusione che se vogliono appiopparmi un altro mostro  professionale devono spiegarmi perche' conviene a me prendere quella invece dì un altra mono x 😄

considerando che 1kg della mono costa 40euro mentre 1kg delle "professionali" costa almeno 250 euro 😄

la verita' è che al momento le stampanti hobbystiche massacrano le professionali sotto ogni aspetto...soprattutto nel prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, FoNzY ha scritto:

dipende da cosa intendi per resine del settore odontoiatrico....delle calcinabili ad esempio non ne so un tubo...per il resto me la cavo...

io stampo corone provvisorie con bego varseo crown temp.Uso come software chitubox e sto provando in maniera empirica a settare i parametri e  capire meglio come posizionare il pezzo sul piattello per avere un dettaglio migliore .Non ho ancora raggiunto un risultato ottimale e vorrei confrontarmi con qualcuno che ha piu esperienza di me o che ha le stesse mie problematiche cosi' da ottimizzare e condividere i risultati anche per evitare spreco di questa resina che costa circa 520 euro al chilo.

IMG_20210319_141939.jpg

IMG_20210319_141930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pier67 ha scritto:

circa 520 euro al chilo

azz, un nuovo record, io massimo arrivo a 455\kg 😅

 

20 minuti fa, pier67 ha scritto:

Non ho ancora raggiunto un risultato ottimale

i parametri sembrano molto corretti poi bisogna anche capire cosa vuole la resina

adesso vado un po' di fretta, stasera metto insieme due pensieri e ci confrontiamo se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...