Vai al contenuto

Problemi di stampa con Anycubic 4MAX pro 2.0


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fa questa stampante. Ho provato a stampare per ben 2 volte il gufetto di prova, la stampa parte benissimo fino al 71% poi in entrambi i casi ed allo stesso punto preciso di stampa, la parte fino a quel momento stampata del gufetto si stacca dalla base e devo fermare la stampa perchè mi si impasticcia il nozzle. Ho messo come impostazioni ventola a 100% ,Temperatura nozzle 205 °C, Temperatura piatto di stampa 60 °C Velocità di stampa 75%. Ho effettuato la calibrazione del nozzle anche se ho notato che durante la fase di calibrazione in 2 delle quattro zone da calibrarre era come se il piatto anche a fine corsa (praticamente veniva giù la rotella) fosse troppo basso e non arrivasse a bloccare completamente il foglio per poi allentarlo per la calibrazione e pulito il piatto. In cosa ho sbagliato? P.S. sono ancora novizio per cui chiedo aiuto e pazienza.

P.S. nell'ultima foto si può vedere la fase il cui la base del modello si sta per staccare (al 71%) ed in entrambi i casi. La ventola era messa al 100%

5F3831B5-9C92-454B-89C6-6D26430E37C4.jpeg

B8F92165-A1F2-43BC-92C0-3E1B4CA08432.jpeg

FF3EA0E4-41A2-49E1-A9B3-0E4509F09F94.jpeg

81591D8D-CF0D-4617-8E9E-C8A834638E53.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione