Vai al contenuto

Azzurro

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Azzurro

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Naturalmente no 😄 Mi dai una dritta di come si fa?
  2. Grazie, il preheat lo fai di entrambi (T del piatto 55C e estrusore 205C)oppure solo della temperatura del piatto? per 5 min e poi fai parrtire la stampa?
  3. Comunque una cosa che ho notato è che nei siti gratuiti i modelli non sono un granchè. Per esempio questo porta sim che ho scaricato come file STL ha gli involucri delle sim troppo stretti. Altra domanda: quando l'autore del modello consiglia dei valori specifici, io devo dare la precedenza a quelli scaricati per la mia stampante per PLA di default oppure devo modigficare i valori consigliati per quel modello? E poi altre due domande (scusa se ti sto ad assillare con tutte ste domande approfittando della tua pazienza ma credo che per chi come me che sta iniziando siano molto importanti): Quando mi accingo a far partire una stampa, prima di mandare in stampa il modello (e quindi attendere che la stampa parta non appena si raggiunge la temperatura impostata del piatto e dell'ugello, cosa che avviene in tempi abbastanza brevi) conviene preriscaldare MANUALMENTE il piatto e/o l'ugello portandoli a temperatura desiderata attendendo 3-4 min prima di far partire la stampa oppure non vale la pena e basta eseguirela stampa normalmente con il decorso che segue in automatico?
  4. Infatti..come pensavo! generalmente la ventola perte di default dopo 3-5min ma la prossima volta per sicurezza l'attiverò manualmente lasciandola a zero i primi 5 min e poi portandola a 100% ok?
  5. Forse ho risolto, ho trovato il finecorsa, che si trova sulla parte sinistra e non destra, non ho fatto altro che premere il pulsantino dove l'estrusore va a toccare per attivarlo e, come per magia, il problema sembra non presentarsi più, come se lo avessi sbloccato in qualche maniera boh! Eppure non ho fatto nulla se non premerlo. Sta di fatto che per tre o quattro volte ho spostato l'estrusore manualmente sbloccando il motore e portandolo al centro come facevo prima, con la difefrenza che adesso ritornando alla home si vede che l'asse Y arrivato a fine corsa urta il pulsantino e si blocca e l'estrusore non urta più. Speriamo che il problema non si ripresenti in modo che finalmente possa concentrarmi solamente sugli errori tecnici di stampa cercando un pò alla volta di migliorarli. Grazie Killrob per l'attenzione che mi hai dedicato. Ho stampato questo modello (un porta sim) e mi è venuto abbastanza bene tranne che una asimmetria alla base dove il pla si è ritratto forse perchè la temperatura del piatto era 75°C (e non 60) per farlo attaccare meglio,che ne pensi? Altrimenti per cosa?
  6. Io non vedo nulla, dove dovrebbe essere questo fine corsa?
  7. e dove lo trovo sto benedetto fine corsa? Già io sono novizio e capisco ancora ben poco, figurarsi se mi metto a cercare e smontare una stampamte che a malapena so usare. Mi sa che non mi resta che continuare a rompere le balle all'assistenza sperando che possano in qualche modo aiutarmio a risolvere questo problema.🙄
  8. perfetto grazie anche se però vorrei evitare di usare la lacca anche perchè con queste accortezze di solito attacca bene. Come devo fare per risolvere il problema dell'estrusore che urta? Hai un suggerimento? (fino ad adesso l'assistenza anycubic fa orecchio da mercante e non risponde alla domanda. Eppure la stasmpante l'ho acquistata nuova da loro tramite ebay e mi è arrivata con questo difetto (ed anche con un graffietto al vetro dello sportellino se proprio la vogliamo dire tutta). Loro si erano offerti di rimediare al graffio dello sportello regalandomi 3 filamenti da 1kg (che ancora però non mi hanno spedito), anche se non gli avevo ancora detto, in quanto non me n'ero ancora accorto, del problema dell'estrusore che urta.
  9. Non è che ho fatto chissà quante stampe fino ad oggi visto che la stampante ce l'ho da 5 giorni, comunque fino adesso ho stampato sempre con brim. Temperatura di stampa impostato a 205°C quello del piatto a 60°C solo che ho notato (forse a causa del filamento PLA che ha preso troppa umidità) che impostando la temperatura del piatto a 60°C si stacca dopo un pò. impostandolo a 75°C (almeno per i primi strati poi la riporto a 60°C) la stampa tiene (eppure non è alta la temperatura del piatto a 75°?). Quanto deve essere di soliyto per PLA la distanza di ritrazione? Dimenticavo che imposto con Cura il file STL e poi utilizzo stampare off-line.
  10. ok, e quindi come posso fare? si può riparare in qualche modo? Può comunque andare avanti così la stampante visto che sembra che non abbia effetti sulle stampe? La mia sola paura che quando urta le vibrazioni mi causino un dislivello del piatto mandando a benedire il tempo impiegato per portarlo a livello. Si certo, lo faccio sempre.
  11. Sto usando PLA, tra l'altro il gufetto alla fine mi è uscito (ed anche bene). Solo che ho notato un problema che riguarda l'estrusore. Infatti quasi sempre (solo pochissime volte non lo fa) appena lo faccio ritornare in Home (oppure prima che parte la stampa) l'estrusore arriva a fine corsa e va a sbattere sulla parete per tante volte facendo tra l'altro un fracasso infernale (sotto metto il video). Altro problema: Materiale PLA (famosa bobina arrivata con la stampante che secondo me non va). Come mai appena parte la stampa una piccola parte del primo filamento che esce è attorcigliato e mi va a rovinare l'inizio della stampa pregiudicando il risultato finale (vedi foto)?
  12. 😂👍 Ok ci provo, il problema è che nella mia stampante (Anycube 4Max pro 2.0) non riesco a trovare questo interruttore. Ho provato a mandare lo stesso video all'assistenza. Ho notato che sono bravissimi a rispondere, ma non risolvono il problema, anzi ci girano intorno. Incomincio a pensare che la stampa 3D non fa per me. Però non mi voglio ancora arrendere 😄
  13. Comunque leggendo la tua risposta mi chiedo se anche quello che hai scritto te è lingua italiana 🤣🤣
  14. Hai ragione scusami, non ci crederai ma sto uscendo pazzo ed un pò l'ora e quindi la stanchezza ed anche il fatto che la tastiera del mio pc mi sa che deve andare in pensione, rileggendo quello che ho scritto non ci capisco niente naanche io, meno male che ho postato il video 😃😃.Fonzy siccome sono proprio novizio mi dai una dritta per risovere il problema? Quindi secondo te la causa non sono io che ho mancato in qualcosa, tipo nel non aver saputo impostare qualche settaggio (lo avrei preferito).
×
×
  • Crea Nuovo...