Vai al contenuto

Stampante geetech prusa i3 pro b


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Momonany ha scritto:

Ciao sono alle prime armi con questo mondo. Ho questo problema :dopo che la stampa è iniziata magari da 5/10 minuti, la stampa mi va verso l’esterno del piatto stampa, invece di continuare dove stava lavorando. 
grazie

IMG_9686.MOV

la stampante mi sembra un gran macello, perche' i cavi del riscaldatore strisciano sul piano?

il problema è che qualcosa blocca il movimento dell'asse (si sente chiaramente nel video) e quindi il posizionamento si perde e la stampante continua a stampare dove capita...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Momonany ha scritto:

Si devo bloccarli i cavi hai ragione. Va sempre verso la sinistra, ho provato più stampe e sempre da quella parte. Stiamo parlando dell’asse x. 

nel video si vede e si sente che qualcosa lo blocca, assicurati che non ci siano impedimenti, che le cinghie siano ben tese e che tutto scorra bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho notato che l’asse x scorre ma sforza leggermente. Nelle istruzioni della stampante c’era scritto di limare un po’ i fori dei supporti delle 2 aste, forse devo limarli un po’ di più? Altra domanda la cinghia deve essere tesa tesa  da non riuscire a stringerla con le dita? Perché non vorrei tirarla troppo che poi si spezza. Spero di essermi spiegato.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Momonany ha scritto:

Ciao ho notato che l’asse x scorre ma sforza leggermente. Nelle istruzioni della stampante c’era scritto di limare un po’ i fori dei supporti delle 2 aste, forse devo limarli un po’ di più? Altra domanda la cinghia deve essere tesa tesa  da non riuscire a stringerla con le dita? Perché non vorrei tirarla troppo che poi si spezza. Spero di essermi spiegato.grazie

no la cinghia deve essere tesa ma con le dita devi riuscire a stringerla fino a farle unire

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno, la stampa è andata fino alla fine, senza problemi, probabilmente era la cinghia da tirare un po’. 
questo è il risultato non perfetto al 100%, però penso sia una questione di filamento poco fuso oppure troppo caldo. Se avete qualche ulteriore consiglio ........

grazie 1000

87823FA8-43E4-463A-B0EA-6D36B2896F00.jpeg

47D8A2B2-FEA8-4553-82D6-6842C702184E.jpeg

7385E2E4-F597-4F17-BADA-63412C753667.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vi aggiorno , dopo vari tentativi , e cambio materiale pls marmo, il risultato è questo.  Come faccio ad ovviare questo inconveniente dei fili non tesi ma molli? Forse devo modificare la temperatura? L’ho fatto a 200 gradi. Grazie per l’aiuto

BEB3FA1F-FC4C-42FF-8588-61B620D92906.jpeg

38FC6F34-E2AB-4AEF-B2EE-0B3802785FFF.jpeg

C000DD2A-9B27-4DDB-A549-C102FB8D570E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...