Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Stampante geetech prusa i3 pro b

Messaggi raccomandati

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

la stampante mi sembra un gran macello, perche' i cavi del riscaldatore strisciano sul piano? il problema è che qualcosa blocca il movimento dell'asse (si sente chiaramente nel video) e quindi il

nel video si vede e si sente che qualcosa lo blocca, assicurati che non ci siano impedimenti, che le cinghie siano ben tese e che tutto scorra bene

Grazie forse sono riuscito vi aggiorno

Immagini Pubblicate

10 ore fa, Momonany ha scritto:

Ciao sono alle prime armi con questo mondo. Ho questo problema :dopo che la stampa è iniziata magari da 5/10 minuti, la stampa mi va verso l’esterno del piatto stampa, invece di continuare dove stava lavorando. 
grazie

IMG_9686.MOV

la stampante mi sembra un gran macello, perche' i cavi del riscaldatore strisciano sul piano?

il problema è che qualcosa blocca il movimento dell'asse (si sente chiaramente nel video) e quindi il posizionamento si perde e la stampante continua a stampare dove capita...

• Like 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Momonany ha scritto:

Si devo bloccarli i cavi hai ragione. Va sempre verso la sinistra, ho provato più stampe e sempre da quella parte. Stiamo parlando dell’asse x. 

nel video si vede e si sente che qualcosa lo blocca, assicurati che non ci siano impedimenti, che le cinghie siano ben tese e che tutto scorra bene

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho notato che l’asse x scorre ma sforza leggermente. Nelle istruzioni della stampante c’era scritto di limare un po’ i fori dei supporti delle 2 aste, forse devo limarli un po’ di più? Altra domanda la cinghia deve essere tesa tesa  da non riuscire a stringerla con le dita? Perché non vorrei tirarla troppo che poi si spezza. Spero di essermi spiegato.grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Momonany ha scritto:

Ciao ho notato che l’asse x scorre ma sforza leggermente. Nelle istruzioni della stampante c’era scritto di limare un po’ i fori dei supporti delle 2 aste, forse devo limarli un po’ di più? Altra domanda la cinghia deve essere tesa tesa  da non riuscire a stringerla con le dita? Perché non vorrei tirarla troppo che poi si spezza. Spero di essermi spiegato.grazie

no la cinghia deve essere tesa ma con le dita devi riuscire a stringerla fino a farle unire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno, la stampa è andata fino alla fine, senza problemi, probabilmente era la cinghia da tirare un po’. 
questo è il risultato non perfetto al 100%, però penso sia una questione di filamento poco fuso oppure troppo caldo. Se avete qualche ulteriore consiglio ........

grazie 1000

87823FA8-43E4-463A-B0EA-6D36B2896F00.jpeg

47D8A2B2-FEA8-4553-82D6-6842C702184E.jpeg

7385E2E4-F597-4F17-BADA-63412C753667.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vi aggiorno , dopo vari tentativi , e cambio materiale pls marmo, il risultato è questo.  Come faccio ad ovviare questo inconveniente dei fili non tesi ma molli? Forse devo modificare la temperatura? L’ho fatto a 200 gradi. Grazie per l’aiuto

BEB3FA1F-FC4C-42FF-8588-61B620D92906.jpeg

38FC6F34-E2AB-4AEF-B2EE-0B3802785FFF.jpeg

C000DD2A-9B27-4DDB-A549-C102FB8D570E.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non è quella attaccata all estrusore è quella che soffia sul pezzo che stai stampando che dovresti comperare a parte e stampare il soffiatore 

la benchy tutto è meno che colpa del filamento o delle temperatura ma tutta colpa di calibrazioni fatte male o non fatte per nulla 

percio rinizia da capo con calibrazioni flusso ,step/mm estrusore ,thinwall test,e torre di temperatura per sapere a quale temperatura deve fondere bene quel tipo di falamento 

poi dopo andiamo al discorso filamento col marmo che è un altra cosa rispetto al pla 

gola compresa che vorrebbe una all metal (ma non sempre )e altri accorgimenti 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no aspe per fare il cubo vuoto devi avere la ventola di raffreddamento pezzo 

percio stampa il soffiatore e compera o ordina la ventola poi dopo installata 

ricalibri l estrusore 

e con l utilizzo anche della ventola stampi il cubo 20x20 e poi il thinwalltest 

per il pla senza ventola di raffreddamento pezzo siamo al punto di partenza con la qualità 😉 

se ti serve aiuto per quale soffiatore usare e quale ventola e come impostarla siamo qui 🙂 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Momonany ha scritto:

Grazie gentilissimo, dove prendo il pezzo da stampare per la ventola? Grazie ancora

devi prima decidere che ventola ci vuoi mettere 😉

una 4010 normale? una 5015 radiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vanno bene quelle ventole, però devi cercare su thingiverse un supporto per la tua stampante che ti permetta di metterlo sull'hotend

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 at 19:13, Killrob ha scritto:

però devi cercare su thingiverse un supporto per la tua stampante che ti permetta di metterlo sull'hotend

• Haha 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporto più o meno fatto, non riesco a trovare dove collegare la ventola però , perché ho 2 pin dalla ventola e i fan sulla scheda sono da 3, come posso fare? Grazie scheda GT 2560

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...