Vai al contenuto

Qualità di stampa di questo oggetto, è possibile migliorarla?


Messaggi raccomandati

Oggi ho terminato questo modellino, Stampato su PLA Sunlu bianco con una Anycubic Mega S. Ho usato l settaggi "High" di Cura (layer 0.1) ecc e ho usato un ugello da 0.4.

Nella foto lo vedete colorato ma, a parte questo, non ha subito nessun trattamento di finitura, carteggiatura resine riempitive, nulla di nulla.

Quello che chiedo, da quello che si può notare dalla foto, è quanto potrebbe ancora migliorare una stampa del genere, intervenendo sui parametri dello Slicer o sulla calibrazione della stampante?

20210305_160929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' se carteggi il corpo grigio, magari non lo stampi su bianco ma su un colore neutro (oppure gli dai un primer), se lo colori con un "metallizzato"... Cambia un bel po' 😛

Per altro sono tutti pezzi tondeggianti e con zero dettagli, a parte la griglia nera sarebbe adatto da post produrre.

Non so se e' la foto ma a me i colori sembrano poco saturi, spenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi migliorare tanto.

Dici di aver utilizzato i settaggi High di cura. Questo mi fa pensare che utilizzi i preset standard e non uno creato ad hoc per la tua stampante.

Devi entrare nella sezione avanzata ed intervenire su diversi parametri. Con la pratica si migliora ...e di molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Geipeg ha scritto:

secondo me con i parametri dello Slicer puoi ancora migliorare tanto. Flusso, ventola,  altezza layer (esagerato 0,1 per questo oggetto in particolare).

Geipeg

Che altezza layer consigleresti?

4 ore fa, Tomto ha scritto:

Puoi migliorare tanto.

Dici di aver utilizzato i settaggi High di cura. Questo mi fa pensare che utilizzi i preset standard e non uno creato ad hoc per la tua stampante.

Devi entrare nella sezione avanzata ed intervenire su diversi parametri. Con la pratica si migliora ...e di molto

Nei setting di Cura ho scelto la Anycubic Mega (la S non c'è) e poi si, ho lasciato tutto come come di default.

Mi sai dare qualche dritta più nello specifico?,  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando più nello specifico, ho ingrandito e evidenziato dei particolari che sono stati stampati non bene: una leggera schiacciatura sul fianco che coinvolge due pezzi, il grigio e il rosso scuro. Inoltre, a. Cosa sono dovute quella specie di "ondine" che si vedono sul bordo di quella che era un'area scavata (i particolari dorati e verde sono pezzi a parte) 

Screenshot_20210307-085442_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...