Vai al contenuto

Cerchi ovalizzati


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema di stampa da quando ho fatto alcuni upgrade. Il primo è stato il piano in vetro, stufo di impazzire con il primo layer, sono passato dal vetraio e mi sono fatto fare una lastrina di vetro da 4mm (220x220). sul mio piano riscaldante in alluminio mi avevano chiesto di poter organizzare la prossima Dakar, "dune cosi non le troviamo in nessun'altra parte del mondo". Con il piano in vetro... un sogno. Contemporaneamente (lo so non avrei dovuto fare due upgrade insieme) sono passato ad una base piana e solida dedicata, costituita da un pannello di compensato da 20mm. Ora, il problema è il seguente, se stampo cilindri, sia oggetti con cilindri sia un piccolo cilindro di prova, i cilindri escono con una sezione ovalizzata, regolare, cioè precisamente ovalizzato per tutta l'altezza. Ho provato a stampare una squadretta ed è a 90°. Non so come risolvere.. Non ho toccato la struttura della stampante, ne smontata ne modificata, tranne il mettere la stessa sul suo nuovo piano. In Foto1 l'oggetto stampato (si vede che la parte cilindrica è deformata), in Foto2 un piccolo cilindro (diam. 10mm) di prova, in Foto3 un angolare di prova.

Foto 1.jpg

Foto 2.jpg

Foto 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2021 at 20:12, Tomto ha scritto:

Controlla anche la tensione delle cinghie

Le cinghie sono tese e senza gioco

Il 20/2/2021 at 18:12, Killrob ha scritto:

devi rifare i test di calibrazione degli assi X ed Y, dalle foto non si capisce quale dei due ha il problema, ma il guaio sta lì.

Si, ho fatto il test degli assi e l'asse Y non era coerente con l'asse X. Ho corretto regolando i passi/mm ed adesso sembra risolto il problema.

Grazie per l'aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...