Vai al contenuto

Arrivata stampante primi problemi


polifemo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,
Finalmente è arrivata la mia ender 6. Ho costruito qualche piccolo oggetto e devo dire che sono molto soddisfatto. allego qualche immagine.
Ecco il primo problema:
Volendo annegare dei dadi in acciaio all'interno di alcuni pezzi avrei la necessità di inserire una pausa nel gcode. ho provato il seguente
codice:

;================================================================================
;CODICE PER PAUSA NELLA LAVORAZIONE
;================================================================================
G91                       ; imposta le coordinate in relative
G1 Z10                    ; alza l'ugello di 10 mm
G90                       ; imposta le coordinate in assolute
G1 X0 Y0 F1000            ; sposta il carrello alle coordinate x0 e y0
M400                      ; attesa per finire movimenti (non so se va)
M300 S300 P1000           ; avviso acustico (che non avviene)
M117 premi per ripartire  ; messaggio su diplay (che non compare)
M0                       ; manda in pausa (assolutamente no)
G91                       ; imposta le coordinate in relative
G1 Z-10                   ; abbassa l'ugello di 10 mm
G90                       ; imposta le coordinate in assolute
;=================================================================================

Succede che la stampante smette di funzionare, raggiunge le coordinate  X0 Y0 e poi, invece di fermarsi ad aspettare,
ritorna sul pezzo e continua la lavorazione.

Allora ho sostituito ad M0 il codice M25.
Con questo la stampante effettivamente si arresta, ma poi sul display non compare nessun tasto per riprendere la lavorazione e
la stampante se ne rimane immobile e non c'è verso di farla ripartire.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

 

 

IMG_20210217_201650.jpg

IMG_20210217_201634.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Il mio slicer, simplify3d, ha la funzione integrata. 

Dove? io  faccio un doppio gcode ma è una rottura. Se c'è una funzione apposita di sicuro non l'ho trovata. c'è un tutorial che potresti linkare? io non ho trovato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Scusa in che senso un doppio gcode? 

Faccio due processi che si interrompono e riavviano ad un altezza layer prestabilita tramite la  tabella avanzate .

Divido lo script in due . Facci partire un g code che si interrompe all'altezza layer prestabilita . Inserisco il dado.Poi faccio partire il secondo gcode (lo start g code ovviamente è diverso parte in zeta alla stessa altezza layer in cui è terminato l'altro ) e termino la stampa.

Il mio touch screen non accetta ne il comando M0 ne M25 perché non ho l'encoder.

in alternativa se mi trovo nei paraggi metto un comando di pausa di 20 sec G4 S20 (se non ricordo male)

Se c'è una via mi breve mi piacerebbe conoscerla

 

P:S

Vedo che anche la ender 6 non ha l'encoder

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...