Vai al contenuto

Ricominciamo con la perdita di passi


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non so quanti post avrò aperto sulla perdità di passi attribuita via via a cose diverse... Dopo varie modifiche e accorgimenti (cambiato cinghie, messe guide lineari, ridotto accelerazioni ecc ecc) mi si è riverificato una perdita di passi molto insolita, ovviamente sempre su Y. Domanda quindi:

escludendo roba meccanica che semmbra essere tutto ok e roba di gcode (ho fatto 3 prove, 1 buona e 2 con perdità di passi a differenti altezze), può essere che sia il motore difettato? è una ipotesi percorribile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia manco quello....sto facendo dei test facendola con accelerazione a 2000 e perde passi (ovviamente solo su Y) ho cambiato motore e cavo! quindi non è quello...ma questo junc deviation, il calcolo è corretto è cosi?
http://blog.kyneticcnc.com/2018/10/computing-junction-deviation-for-marlin.html

0.4*jerk al quadrato diviso accelerazione...

noto che anche se imposto accelerazione di stampa uguale all'accelerazione dei travel, durante gli spostamenti a vuoto fa degli scatti che non mi piacciono proprio...

1 ora fa, Killrob ha scritto:

dimenticavo anche una cosa... come è impostata la vref di quel motore?

1.2, l ho aumentata perchè pensavo fosse quello il problema, sono arrivato al limite...ma comunque il problema non è lui! ho i tmc2208 NON IN UART! e motori che dovrebbero essere a 1.7A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche andare a 200km/h in pista è poco, ma se lo fai con una 500 del '50,al secondo giro ti si smonta la macchina. 

Ripeto, per il bed che hai e il motore che monti, 500 è un buon valore per travel, printing e retraction. 

Poi tinenili pure a 2000 come ho io sulla corexy, ma se non completi la stampa, la stampante non ha colpa. 

Vuoi accelerazioni più alte...? O togli il vetro(quel paio di kg) oppure cambi motore. 

Ps, io uso la junction deviation e problemi non ne ho! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Anche andare a 200km/h in pista è poco, ma se lo fai con una 500 del '50,al secondo giro ti si smonta la macchina. 

Ripeto, per il bed che hai e il motore che monti, 500 è un buon valore per travel, printing e retraction. 

Poi tinenili pure a 2000 come ho io sulla corexy, ma se non completi la stampa, la stampante non ha colpa. 

Vuoi accelerazioni più alte...? O togli il vetro(quel paio di kg) oppure cambi motore. 

Ps, io uso la junction deviation e problemi non ne ho! 

Si hai perfettamente ragione, sono solo impressioni che ho durante la stampa ma effettivamente hai ragione, se devo buttare o stuccare le stampe poi nn ha senso....ma l accelerazione di retraction è l accelerazione di E o l accelerazione dei travel durante la detrazione? Comunque proverò con 400-500 su tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...