Vai al contenuto

Cura 4.8 ventola stampa


Messaggi raccomandati

Apro un nuovo post per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con la ventola che raffredda la stampa.. nel senso che da un giorno con l altro non è più partita.

Stampante ender3 con scheda skr e3 mini v2... Slicer cura 4.8

Nello slicer è attiva a parte dal secondo strato ma non parte... (è sempre partita) La ventola funziona perché da LCD la faccio partire ma il gcode no.... Ho sbirciato nel gcode e M106 è presente.... In questi giorni ho smanettato un po' col LCD potrei aver toccato qualcosa? Anche se non penso..... Anche se fosse il gcode creato non dovrebbe "sovrascrivere" tutto in fasa di stampa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Capitato anche a me e sono impazzito per trovare la causa...libero di non crederci, ma la causa è...software 😮

Fai una prova: quando sei più o meno al quarto layer, prova a dare una spintarella col dito alla ventola e vedi se parte...se parte, allora ti confermo che è un bug di Marlin che si presenta con questa configurazione.

Ma la buona notizia è che il branch develop risolve già il problema: devi solo compilarlo, un flash e via 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta! La prova l ho fatta ma non parte poi ho provato a fare uno slicing con ideamaker e la ventola parte quindi penso sia un problema in Cura ma non capisco perché visto che quei parametri non li tocco mai stampando solo pla!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 3dpier ha scritto:

Ciao grazie per la risposta! La prova l ho fatta ma non parte poi ho provato a fare uno slicing con ideamaker e la ventola parte quindi penso sia un problema in Cura ma non capisco perché visto che quei parametri non li tocco mai stampando solo pla!! 

Fai uno screenshot delle impostazioni macchina in Cura che voglio verificare una cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...