Vai al contenuto

Flying Bear ghost 5


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

ho appena acquistato la Flying Bear Ghost 5 e, mandando in stampa un oggetto, sono andato poi a dormire. La mattina mi ritrovo questo!

Ho pensato ad uno staccamento dal piatto, ma ho notato che il pezzo era perfettamente dove lo avevo lasciato la sera prima solo che, ad una certa altezza, mi ha fatto questo obrobrio... 

Secondo voi da cosa è dovuto? il resto del pezzo è stampato perfettamente

753857745_WhatsAppImage2021-02-04at12_01_41.thumb.jpeg.6b3a274d4e6c0fa7ea21dd2a6d1e8c64.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto:

si, ma continuo a non capire il problema. Quello comunque non era la prima stampa. Ne ho stampate altre prima ma questa era la prima così "alta"

Ha provato a fare un'altra stampa per verificare che  tutto funzioni correttamente?

Le cause possono essere più di una.

Se la stampante adesso funziona correttamente può trattarsi di gcode corrotto o card SD da riformattare.

Nel caso la stampante ti faccia lo stesso lavoro da subito potrebbe essere altro....

Intanto dicci se riesci a stampare altro.

Sentiamo anche gli altri utenti...con un po' di pazienza la soluzione si trova😉

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tomto ha scritto:

Ha provato a fare un'altra stampa per verificare che  tutto funzioni correttamente?

Le cause possono essere più di una.

Se la stampante adesso funziona correttamente può trattarsi di gcode corrotto o card SD da riformattare.

Nel caso la stampante ti faccia lo stesso lavoro da subito potrebbe essere altro....

Intanto dicci se riesci a stampare altro.

Sentiamo anche gli altri utenti...con un po' di pazienza la soluzione si trova😉

uhm ok grazie dei consigli. Prima di andare al lavoro ho mandato in stampa il sample che c era già dentro la SD card. Non appena torno a casa controllo.

Cmq ho stampato altre cose oltre prima di mandare in stampa l'obrobio. Tutte sono venute molto bene, lunica variabile di quest'ultima stampa è l'altezza dell'oggetto.

La stampa di prova che c'è dentro la SD è il bullone + dado. Essendo il bullone abbastanza alto dovrei aver replicato le stesse circostanze della stampa andata a male...vediamo!

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti.

Ho provato di nuovo in sti giorni e questo é il risultato. Deludente in quanto dovrebbe essere uno di quei progetti che si "muove".

Come potete vedere dalle foto ci sonl un sacco di imperfezioni che hanno portato alla rottura dell oggetto.

La foto vista dall alto invece é una seconda ristampa del medesimo oggetto fermata a metà in quanto difettosa.

Noto dello stringin tra i vari layer ma aggiustando la retraction dovrei evitarli.

Il VERO problema sono quei blob che mi si creano che, se slno esterni amen (mica tanto) ma se si formano all interno mi rovinano il pezzo.....

Non saprei proprio dove mettere le mani.

Sono abbastanza sicuro che non sia un problema di bed level dato che ho stampato con discreto successo la torre

Sapete aiutarmi???

Grazie

20210206_172227.jpg

20210206_172222.jpg

20210206_172219.jpg

20210206_172206.jpg

20210206_172119.jpg

20210206_173100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Sgrizzo389 ha scritto:

Ciao di nuovo a tutti.

Ho provato di nuovo in sti giorni e questo é il risultato. Deludente in quanto dovrebbe essere uno di quei progetti che si "muove".

Come potete vedere dalle foto ci sonl un sacco di imperfezioni che hanno portato alla rottura dell oggetto.

La foto vista dall alto invece é una seconda ristampa del medesimo oggetto fermata a metà in quanto difettosa.

Noto dello stringin tra i vari layer ma aggiustando la retraction dovrei evitarli.

Il VERO problema sono quei blob che mi si creano che, se slno esterni amen (mica tanto) ma se si formano all interno mi rovinano il pezzo.....

Non saprei proprio dove mettere le mani.

Sono abbastanza sicuro che non sia un problema di bed level dato che ho stampato con discreto successo la torre

Sapete aiutarmi???

Grazie

20210206_172227.jpg

20210206_172222.jpg

20210206_172219.jpg

20210206_172206.jpg

20210206_172119.jpg

20210206_173100.jpg

Prova a diminuire il flusso del 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

sono davvero sconfortato dai risultati ottenuti...in più ieri sera mi sono accorto che l'hotend aveva qualche problema in quanto il filamento fuoriusciva da ogni singolo foro!! allora l ho smontato, l ho pulito completamente e l ho rimontato, ho fatto delle stampe di prova per il bed leveling senza alcun problema ma quando ho provato a mandare in stampa sta fatidica lumaca ho avuto lo stesso identico problema....hotend intasato e fuoriuscita di materiale (vedete foto)....non so davvero come risolvere il problema. La stampante è nuova ma provando a contattare l'assistenza mi arriva il messaggio che, per via del capodanno cinese, non riusciranno a rispondermi...

Dite che può essere un problema della stampante oppure sono io che sbaglio qualcosa?

20210207_232844.jpg

20210207_232846.jpg

20210207_232854.jpg

20210207_232014.jpg

20210207_232842.jpg

20210207_232019.jpg

20210207_232026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...