Vai al contenuto

Sedia in stile


unclerhino
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dimentico sempre di indicarlo...chiedo venia... Ho utlilzzato una Prusa con Cura.

In setimana, visto che la risolozione non mi soddisfa, provo a stamparla più grande dividendola il pezzi.....

se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) :D

ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo  il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso).

potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati.

abbasserei la temperatura

forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no...

domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più

poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento...

ho finito

questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi :excl:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) :D

ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo  il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso).

potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati.

abbasserei la temperatura

forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no...

domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più

poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento...

ho finito

questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi :excl:

La separazione dei supporti si puo fare solo con Cura??

e con Slic3r???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) :D

ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo  il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso).

potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati.

abbasserei la temperatura

forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no...

domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più

poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento...

ho finito

questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi :excl:

La separazione dei supporti si puo fare solo con Cura??

e con Slic3r???

 

non credo...ma in questo caso conviene stamparela intera

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio...........(ecco un'altro che non si fà gli affari suoi...me) :D

ho notato che i braccioli avevano un sottosquadra eccessivo  il pla si è sollevato e ti hanno fatto perdere passi (vedi schienale diviso).

potresti usare la finitura legno che grazie alla densità (unita ad un buon raffreddamento ottieni dei sottosquadra molto marcati.

abbasserei la temperatura

forse alzerei lo strato es. 0.2mm per iniziare i ponti ti vengono meglio i sottosquadra no...

domanda i supporti li hai rimossi bene? sembrano attaccatissimi casomai dagli 0.2mm di separazione o più

poi stampalo piano se non hai un buon raffreddamento...

ho finito

questo messaggio si autodistruggerà dopo 20 secondi :excl:

Grazie per i consigli i3D, credo che la cosa migliore sia quella di stamparla a pezzi ed incollarli poi.

Quando consigli la finitura legno intendi utilizzare il Laywood? E' un filato che mi interessa molto, visto quello che andrei a stampare e confesso che ci avevo pensato ma, essendo alle prime armi, volevo prima prendere confidenza con il mezzo.

Leggo che per utilizzare quel tipo di filamento è necessario avere montato un nozzle con diametro superiore allo 0.4 mm. Il mio è da 0.35 e sarebbe un bagno di sangue.... :) .  Teoricamente con un nozzle così largo, se volessi stampare oggetti piccoli avrei una perdita sensibile di risoluzione e verrebbe utile utilizzare questa soluzione: http://www.stampa3d-forum.it/stampare-piccoli-oggetti/ . Che ne dici?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...