Vai al contenuto

Anycubic non so dove possa esservi l errore


Messaggi raccomandati

ciao a tutti come da titolo sto provando e riprovando a eseguire una stampa con la mia anycubic  pro s, dunque

sto eseguendo la stampa di un singolo oggetto, il quale e stato stampato in altre occasioni  insieme ad altri oggetti senza nessun problema. ora pero provando a stamparlo singolarmente riscontro che durante i primi livelli vi e un supporto che non regge hai vari  passaggi del estrusore che molto provabilmente passa sopra di esso  e fa si che la stampa ceda ma a mio avviso cio e impercettibile a occhio siccome il piano di stampa pare a livello. Il fatto che il piano di stampa sia a livello non e solo decretato da me ma anche da altre valutazioni di persone. Ho provato ben 5 volte e il problema e sempre lo stesso nello stesso punto. Durante le 5 volte ho ricalibrato il piano, misurato le viti infinite riscontrando una differenza di 1mm portando l estrusore da home e alzandolo tramite  l asse Z, ho notato un leggero gioco dei due  supporti delle viti infinite a pur stringento le varie viti il problema persiste, ho cambiato i parametri dei supporti irrobustendoli e anche cambiato la posizione del oggetto sul piano di stampa, vorrei precisare che utilizzo il raft come adesione al piano di stampa oltre che averlo riscaldato. non ho mai riscontrato un tale problema da quando stampo, ma adesso non so proprio come comportarmi, secondo voi cosa potrebbe essere ? 

 

onde evitare di aprire altre discussioni vorrei sapere se vi fosse la possibilita di poter aggiungere un auto livellatore alla mia stampante? siccome sto riscontrando che la calibrazione attraverso le viti hai 4 angoli del piatto sia abbastanza scomoda e imprecisa anche mettendoci tutta la buona volonta, ovviamente parlo per mio conto sicuramente altri riescono. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai problemi di estrusione dovresti fare qualche test di calibrazione

14 minuti fa, coseno ha scritto:

la velocita di stampa e sempre uguale 300mm/s

spero tu abbia sbagliato a digitare la cifra. 300mm/s sono solo virtuali per una prusa7style 50mm/s vanno bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, coseno ha scritto:

grazie per il link, mi potresti consigliare un livellatore di piano per la mia stampante anycubic pro s 

leggo adesso il commento. se vuoi che i tuoi post non passino inosservati guarda il video a questo LINK

 

ci sono delle mod per usare il bl touch su thingeverse. Ma io uso il classico spessimetro 

Le domande che mi hai fatto in privato spostale in questo tread in modo che possano intervenire anche altri utenti😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...