Vai al contenuto

per la verità sarebbe la seconda


Messaggi raccomandati

@Eddy72 mi rivolgo a te perchè dalla firma hai una anet.

Io vorrei prendere la Anet A8 Plus. Parlando della macchina come viene consegnata, mi pare che i driver siano integrati sulla scheda madre (quindi così è e così rimane) ma è rumorosa ??????? Se il rumore (cosa soggettiva ) è "normale" tutto ok anche perché io non sono in grado di modificare marlin con arduino (non ci capisco il classico tubo) Se la prendo la tengo così ( mi va l'area di stampa 300x300x350) dimmi per favore le tue impressioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

Sempre in questa categoria di discussione al 1 settembre 2020 chiedevo lumi per una stampante grande....

La tu risposta è stata molto lapidaria ... Anet A8 Plus😀 adesso sorgono i dubbi....

si hai ragione ma il mio amico non l'aveva ancora presa e poi l'ha fatto.... una gran bella delusione... pareva una bella stampante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

@Eddy72 mi rivolgo a te perchè dalla firma hai una anet.

Io vorrei prendere la Anet A8 Plus. Parlando della macchina come viene consegnata, mi pare che i driver siano integrati sulla scheda madre (quindi così è e così rimane) ma è rumorosa ??????? Se il rumore (cosa soggettiva ) è "normale" tutto ok anche perché io non sono in grado di modificare marlin con arduino (non ci capisco il classico tubo) Se la prendo la tengo così ( mi va l'area di stampa 300x300x350) dimmi per favore le tue impressioni. Grazie

Ciao, si ho una A8 Plus

La scheda che monta è una Anet 1.7 originale, dovrebbe montare i A4988 e sono integrati

Come rumorosità, non è silenziosissima ma nemmeno troppo rumorosa, c'è da dire che io ho cambiato le barre sia di X che di Y mettendo dei quadrati in alluminio da 10mm, messi a trapezio, e montato delle ruote con scanalatura

Le barre lisce con cuscinetti originali avevano tantissimo gioco.

La cosa che mi dava piu fastidio era il continuo disallineamento dell'asse Z, monta 2 motori e quando il motore di SX raggiungeva il finecorsa quello di DX piano piano rimaneva sempre piu alto, ogni 2/3 stampe dovevo sistemarlo a mano

Ora ho allungato le barre T8, aggiunto 2 pulegge in alto e messo una cinghia chiuso per sincronizzarle e da agosto che l'ho fatto non ho piu avuto problemi

Il mio piatto è leggermente concavo al centro, ho montato molle rinforzate (quelle gialle che si trovano in giro su consiglio di @Killrob), e da quando uso la lacca e ho sistemato la sincronia di Z non ho piu avuto problemi.

E' la mia prima e unica stampante 3D dunque non ho altre esperienze, non mi trovo male e tutto quello che ho avuto bisogno di stampare l'ho stampato, si comporta bene, ma ho dovuto "LAVORARCI" tanto per arrivare a questo punto.

Fortunatamente ho una buona manualità e non mi spaventa metterci le mani.

Qui trovi un pò l'evoluzione dei lavori

https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/10468-progetto-per-carrello-anet-a8/

Non sò se consigliarla a chi la vuole montare e usare così com'è.

A distanza di un anno che la ho, oggi se dovessi prendere una stampante io punterei su una CoreXY

Ciaoo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Ciao, si ho una A8 Plus

Ti ringrazio per la tua risposta più che esauriente.

Devo orientarmi su una stampante da montare e usare. Non è la manualità a preoccuparmi ma purtroppo il tempo è tiranno e mai come adesso mi sembra che i mesi volino via troppo in fretta.

Come tipo di stampante non mi dispiaceva e il sistema a doppia barra mi sembrava molto solido. Oltretutto quella che ho visto montava i tmc 2208. 

Per adesso continuo le immersioni per la mia ricerca.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2021 at 22:50, gregorio56sm ha scritto:

Sempre in questa categoria di discussione al 1 settembre 2020 chiedevo lumi per una stampante grande....

La tu risposta è stata molto lapidaria ... Anet A8 Plus😀 adesso sorgono i dubbi....

Sunlu S8 Plus se vuoi stare sull'economico. Lascia perdere l'Anet.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Per adesso il magazzino europeo è sguarnito. Attendo. Anche perché come stampante mi sembra ok

La Anet o la Sunlu?

Sulla Anet A8 Plus io ho sentito pareri negativi, peraltro confermati qui (ci devi smanettare).  Rispetto alla A8, hai il telaio in alluminio che ovviamente è un grosso plus e costa poco per essere una largo formato, ma hai sempre la stessa componentistica molto scadente già vista nei modelli precedenti. Elettronica vecchia, bootloader bloccato nelle ultime versioni, insomma, non mi piace. 
La Sunlu S8 non è certamente perfetta ma per quello che costa, se vuoi una largo formato economica, è molto valida ed è un'ottima base di partenza per futuri upgrade: puoi metterci agevolmente una SKR 1.3 o 1.4 al posto della scheda originale, io mi ero già informato, stampando un piccolo adattatore.
L'alternativa (più cara) per una largo formato è Artillery X1. Per questa hai assistenza, community, ecc.
Ho visto anche la pubblicità della nuova CR10 V3, guarda anche in casa Creality, stanno rinnovando la linea anche delle loro largo formato.
Io l'anno scorso stavo per prendere una Sunlu S8, perché l'avevo trovata in offerta ad un prezzo stracciato, poi mi sono imbarcato nel progetto BLV cube (che al ritmo che sto tenerndo, forse, per il prossimo Natale finisco).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...