Vai al contenuto

problema da principiante


Messaggi raccomandati

2 ore fa, scarpa ha scritto:

ciao a tutti sono decisamente un principiante ...ho una elegoo mars 2 pro e ho preparato un file stl ma la stampante mi dice che il formato del file e' sconosciuto....portate pazienza x la mia ignoranza

 Hai messo un file stl direttamente nella stampante?

L'stl deve passare per uno slicer

Devi installare l'ultima versione di chitubox (LINK) devi  selezionare la stampante elegoo mars 2 pro.....

se non sai usare chitubox ti conviene vedere qualche tutorial su youtube ci sono moltissimi tutorial. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2021 at 20:48, Tomto ha scritto:

 Hai messo un file stl direttamente nella stampante?

L'stl deve passare per uno slicer

Devi installare l'ultima versione di chitubox (LINK) devi  selezionare la stampante elegoo mars 2 pro.....

se non sai usare chitubox ti conviene vedere qualche tutorial su youtube ci sono moltissimi tutorial. 

si sono passato x lo slicer e lo esportato in stl ...e' sbagliato?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@scarpa youtube è pieno di tutorial

2 ore fa, Bananafell3r ha scritto:

devi esportare il file in cui ci sono le slice (le immagini di ogni strato in questo caso), sinceramente non so il formato,

alla fine è un semplice file di testo lo apri anche con il blocco note di windows 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Il 1/2/2021 at 16:41, scarpa ha scritto:

si grazie finalmente ci sono arrivato,,non sono sveglissimo piano piano spero di migliorare...grazie ancora

Ciao, come hai risolto? io faccio come detto in precedenza. Faccio SLICE (dopo aver selezionato la mia stampante correttamente), salvo il file .CTB ma niente, la stampante non me li riconosce -.-

Link al commento
Condividi su altri siti