Vai al contenuto

Alfawise U30pro calibrazione steps/mm


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum, ma vi seguo da un pò. Ho deciso di iscrivermi perche ho bisogno del vostro aiuto, sto cercanndo di calibrare gli steps, ma su cura non trovo la possibilità di vedere il comando M92. Cosi ho scaricato repetier, mille peripezie per collegare la stampante (Magari è qua il problema) per poi non trovare neanche li il comando M92. Vi giuro non so che fare, se sapete aiutarmi ve ne sarei grato, grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eddy grazie mille, perdona la mia ignoranza ma precisamente dove dovrei scrivere questo comando?  Nella barra sotto dove si visuallizzano tutte le cose non mi da la possibilità di scrivere. Comunque ho provato a stampare un cubetto e sono tutte 20.0qualcosa, solo un valore è 19.95

Certo è che per sicurezza non sarebbe male impostare e conoscere di più.

Comunque non so come mai ma mi dice impossibile accedere all COM3, e se poi si connette leggo un accesso forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato il driver giusto della tua scheda?come prima installazione se hai qualche altra stamoante collegata scollegala la ricolleghi dopo che ti ha riconsicuto la 3d

il comando lo scrivi in alto a destra dove cè la riga per scrivere per l appunto 😉 

quando metti la schermata dei comandi della macchina 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2021 at 15:52, jagger75 ha scritto:

hai installato il driver giusto della tua scheda?come prima installazione se hai qualche altra stamoante collegata scollegala la ricolleghi dopo che ti ha riconsicuto la 3d

il comando lo scrivi in alto a destra dove cè la riga per scrivere per l appunto 😉 

quando metti la schermata dei comandi della macchina 

grazie fra adesso mi si connette senza problemi ho provato ad installare altri driver, sono riuscito anche a trovare la barra per il gcode e ho cambiato gli steps/mm ho fatto un po di prove ma arrivo vicino ai 20x20x20 desiderati, pero va beh momentaneamente mi accontento. Qualcuno sa dove trovare un tendicinghia per tenere bene la cinghia senza le fascette?, che purtroppo scivola dalla fascetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AlfaNick ha scritto:

grazie fra adesso mi si connette senza problemi ho provato ad installare altri driver, sono riuscito anche a trovare la barra per il gcode e ho cambiato gli steps/mm ho fatto un po di prove ma arrivo vicino ai 20x20x20 desiderati, pero va beh momentaneamente mi accontento. Qualcuno sa dove trovare un tendicinghia per tenere bene la cinghia senza le fascette?, che purtroppo scivola dalla fascetta.

 

Su thingiverse ne trovi parecchie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

Su thingiverse ne trovi parecchie 😉

ciao killrob ne avevo trovata una da montare dietro l'estrusore dove facevi entrare la cinghia dentro e la bloccavi anche con le fascette quando usciva.  Purtroppo non trovo più quel progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, AlfaNick ha scritto:

ciao killrob ne avevo trovata una da montare dietro l'estrusore dove facevi entrare la cinghia dentro e la bloccavi anche con le fascette quando usciva.  Purtroppo non trovo più quel progetto.

male male male 🙂 quando si trova un progetto interessante lo si salva nella collezione come cose da fare.

 

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...